Il Centro Culturale “Spazio La Porta Verde” di Gabriella Ventavoli, medico e artista, compie 10 anni, e li festeggia con una mostra, interamente dedicata al mare e alla sacralità della vita, visitabile a partire dal 4 marzo su appuntamento.
A partire dal 21 aprile al 18 maggio alcune opere saranno affisse negli spazi delle stazioni della metropolitana milanese
La Porta Verde rappresenta lo spazio artistico perfetto per ricondurre l’arte a riscoprire ideali che possano coniugare etica ed estetica; e promuovere la diffusione dell’arte e dell’amore per essa.
Gabriella Ventavoli è medico psicoanalista, pittrice, scrittrice e poetessa: una professionista ed un’artista d’eccellenza, che propone l’arte come testimonianza di impegno morale e civile, da sempre attenta alle tematiche ambientali. In ogni sua opera, la talentuosa artista persegue lo scopo di valorizzare la vita e la natura in ogni forma, celebrandole e sensibilizzando l’osservatore.
Vittorio Sgarbi così scrive di lei: “… Non per questo, però, sarebbe assurdo considerare la Ventavoli una vorticista, perché nella sua pittura il vortice, inteso come groviglio di energia grafica e cromatica che si manifesta nel pieno del suo crepitio generatore, oppure come liberazione di dinamismi poietici...”
Spazio La Porta Verde
Via Andrea Maria Ampére 102, Milano
http://www.spaziolaportaverde.it
cell: 348 22 56 161