dalla passione per il cantante e attore brasiliano Daniel Boaventura. La sua fondatrice,
Donatella Matteici racconta come ha conosciuto Daniel Boaventura e com’è nata l’idea di fondare il fan club.
Tutto iniziò con un incontro casuale della playlist dell’artista su YouTube ed in particolare con l’ascolto della canzone Sway. La Dott.ssa Mattei racconta di essere rimasta totalmente incantata dalla splendida voce di Daniel Boaventura, tanto da volerne approfondire la conoscenza attraverso lo studio della sua biografia artistica e seguendo l’artista sui suoi canali social.
Un interesse che l’ha spinta a studiare la lingua portoghese, lingua natale di Daniel Boaventura ed a collezionare tutti suoi CD e DVD.
Seguendo i fan club preesistenti dell’artista in Brasile e Messico, si rese conto che Daniel Boaventura non era conosciuto in Italia. Di qui nacque il progetto di creare il fan club di cui è amministratrice e che oggi, a distanza di poco più di un anno e mezzo,
ha superato i 30.000 followers.Ad oggi è uno dei più rappresentativi fan club di Daniel Boaventura e l’unico in Italia ed in Europa.
L’obiettivo della sua fondatrice è sempre stato quello di vedere l’artista brasiliano trionfare sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani. Un progetto che ha portato avanti con molto amore e determinazione, entrando in contatto con l’agenzia di spettacoli
Face Management Spettacoli di Roberto Posenato, con cui è nata una proficua collaborazione, per portare l’artista in Italia.
Daniel Boaventura ha dimostrato sin dall’inizio un grande apprezzamento per il lavoro svolto dalla Dott.ssa Mattei nel fan club italiano che segue molto assiduamente e con molto affetto.
Molto significativo è stato l’incontro a luglio 2022 tra Daniel Boaventura e Donatella Mattei a São Paulo del Brasile, in occasione dell’uscita in scena del musical “A Família Addams”, in cui Daniel Boaventura recitava il ruolo del protagonista Gomez Addams.
Un incontro molto sentito da entrambi, in cui c'è stato un importante scambio d’idee sui progetti dell’artista in Italia ed in Europa.
Fonte notizia
www.instagram.com danielboaventurafanclubitalia