In una fiera subito ambiziosa come EdilExpoRoma 2023, che già in questo suo primo anno si propone di entrare nel novero degli appuntamenti principali dedicati all’edilizia, è ovvio che uno spazio di rilievo venga riservato ai serramenti.
E parlando di serramenti in Italia non si può non partire da UNICEDIL - Associazione Nazionale Serramentisti, che per numero di imprese associate, è la più importante associazione nazionale del settore. Essa nasce a Roma il 15 dicembre 2009 e visti gli obiettivi che persegue, la partnership con EdilExpoRoma appare subito naturale.
La Fiera, così come è stata concepita da You Marketing srl, sviluppa accanto ad una parte espositiva ampia e variegata, una parte congressuale fatta di convegni, seminari, corsi di formazione e tanti altri appuntamenti per gli stakeholders del settore edilizio, per offrire un punto di incontro che veda coinvolti anche Ordini Professionali e Associazioni di settore. Un punto di incontro pensato per mettere a confronto le diverse esperienze, i punti di vista e le idee di coloro che rappresentano le diverse sfumature di un settore in continua evoluzione.
La mission di UNICEDIL è quella di tutelare, sostenere, promuovere e valorizzare le Imprese Associate; aiutare le aziende nello sviluppo delle loro attività; offrire alle imprese maggiori conoscenze sulle normative vigenti e le informa in maniera chiara e diretta, tramite l’organizzazione di convegni e incontri tecnici su tutto il territorio nazionale.
Ecco quindi che la collaborazione che parte dal patrocinio concesso dall’associazione dei serramentisti a EdilExpoRoma 2023 scocca in maniera consequenziale e naturale.
La presenza del sodalizio, presieduto dal Presidente Francesco Siervo, non può non rappresentare motivo di prestigio e garanzia di contenuto nell’arco degli incontri che si susseguiranno dal 27 maggio al 4 giugno a Fiera di Roma.
Fonte notizia
edilexporoma.it