Milano, febbraio 2023 – Un giardino è un vero e proprio tesoro vivente di cui è importante prendersi cura al meglio, anche per quanto riguarda l’arredo, come sa bene il team di Ezooza, negozio online dedicato al giardinaggio e al design.
Il primo consiglio per chi sta progettando il proprio spazio verde è scegliere uno stile a cui ispirarsi. Quattro, in particolare, sono gli stili più di tendenza per l’arredo del giardino: shabby chic, ideale per chi ama i giardini dall’atmosfera romantica ed elegante, mediterraneo, caldo e raffinato, scandinavo, in cui dominano i colori chiari e le linee sobrie e, infine, boho chic, che strizza l’occhio al vintage e all’etnico.
Una volta definito lo stile per il proprio giardino, non resta che scegliere, coerentemente con questo, gli elementi d’arredo. In un giardino curato e alla moda, infatti, non possono mancare:
- i mobili da esterno, come un tavolo da esterno con le relative sedie;
- una copertura per proteggersi dal sole, che può essere anche un elegante gazebo ma anche un ombrellone o un pergolato (su Ezooza si possono acquistare prodotti per tutti i gusti);
- la giusta illuminazione, da realizzare con lampade e candele di design;
- una casetta da esterno, da utilizzare come ricovero per attrezzi. Le casette da giardino possono essere di diversi materiali, dal legno al PVC, come quelle dell’esclusiva linea DURAMAX, disponibili in diverse dimensioni, per soddisfare ogni esigenza.
Un dettaglio fondamentale consiste poi nella pavimentazione da esterno, che non solo serve come punto di appoggio dei mobili, ma consente anche di non calpestare l’erba e, in più, aggiunge personalità al giardino. Ezooza, per esempio, propone piastrelle in plastica, comode e sicure, o, in alternativa, raffinate piastrelle in legno.
Altri spunti utili per l’arredo del giardino possono essere l’installazione di un impianto di irrigazione, la sistemazione di vasi, fioriere e di una serra e l’allestimento di uno spazio per il barbecue. Per gli amanti del BBQ, in particolare, Ezooza propone una vasta gamma di prodotti, dagli accessori per l’arredo della tavola ai bracieri, dai forni pizza fino ai barbecue più performanti sul mercato.
Fonte notizia
www.ezooza.it