Il disco è totalmente autoprodotto ed arriva a 4 anni di distanza dal precedente Lp “Rome is Burning”. Il sound dei brani che compongono Not For You rappresentano un notevole passo avanti rispetto al primo lavoro, con un sound ben strutturato ed incisivo.
Le linee di basso distorte e le chitarre aggressive sono l’elemento predominante di tutto l’Ep. Il concept si concentra sulla voglia di rivalsa e di rivincita maturata attraverso le esperienze personali. Inoltre, il background grunge di Cristiano Lucidi, frontman dei Bullet of Noise emerge sia negli arrangiamenti che nelle linee melodiche. L’intero lavoro è studiato per dare prevalenza ai suoni e alla parte musicale per un disco che ha lo stesso tiro di un concerto live!
La copertina di Not For You è particolarmente rappresentativa dell’identità del gruppo perché è composta dal simbolo della radioattività, mentre il font ricorda “Songs of The Deaf” dei Queen Of the Stone Age. Nelle settimane che hanno preceduto l’uscita di questo lavoro, la band ha pubblicato attraverso gli spazi ufficiali il video del brano Vinyl.
Ascolta L'Ep a questo link: https://open.spotify.com/album/02iCUMYhtjenyq4gOYVD3j?si=aEB0zqlkT_S2SYWTaEHXqw
Ecco la Tracklist di Not for You
1 - Quarantine
2 - Not For You
3 - Nothing To Lose
4 - Vinyl
5 - The Circus
Credits Album:
Testi e Musiche di Cristiano Lucidi
Preproduzioni a cura di Alessandro Liccardo
Produzione di Cristiano Lucidi e Stefano Nuccetelli
Arrangiamenti: Cristiano Lucidi, Mauro Fabbri, Stefano Nuccetelli
YT: https://www.youtube.com/@cristianoluciditv
Instagram: https://www.instagram.com/cristianoluciditv/
Facebook: https://www.facebook.com/Cristianoluciditv/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/70o7TULOkAkJDlqHHYaqPY