Torna l’evento più atteso, dopo l’ultima edizione, ancora segnata dall’emergenza sanitaria, Pitti Uomo 2023 si prepara ad un ritorno in pompa magna.
L’evento dedicato alla moda maschile in tutte le sue declinazioni è pronto a sorprendere coi 789 brand di questa edizione per l’autunno-inverno 2023-2024.
La stagione più bella e più ricca per l’abbigliamento di lui, per i parka, i cappotti, i completi sartoriali e le camicie, che tanto stanno tornando di moda.
Con tessuti tecnici d’avanguardia, lane e cashmere di lusso, per un uomo elegantissimo.
All’interno del programma ricchissimo di eventi, martedì 10 gennaio 2023 alle ore 18:00, durante l’esclusivo evento organizzato da Cristina Vittoria Egger in partnership DeGorsi, presso l’NH Hotel di Palazzo Gaddi a Firenze, verrà svelata la collezione Knitwear Cloud couture del designer Mirco Giovannini: il nuovo progetto e-couture sostenibile combina da un lato la collezione Knit luxury Couture, ispirata ai volumi degli anni ’50, con incursioni nel “futurismo” degli anni 2000, dall’altra la capsule Clouds, in cui l’universo della camicia viene esplorato all’infinito attraverso un puro esercizio di esaltazione della femminilità grazie all’unione del voile più sottile ed etereo con il filo di pura e nobile seta.
Il designer romagnolo ha da sempre scelto la maglia come atomo della sua cosmogonia, non solo come tessuto, ma come filosofia intrisa della sua proverbiale inventiva e di una inestimabile sapienza artigianale. I suoi capi nascono da materie prime contraddistinte da certificati aziendali ecosostenibili ambientali e sociali.
Il Salon of Excellence creato da DeGorsi presenterà una selezione di marchi artigianali: l’alta gioielleria di Giulia Iosco, le borse artigianali di Manira, i gioielli couture di Encarnación Vergas, le sciarpe in cashmere di Purest, le borse che diventano piccole sculture di Sy&Vie, oltre ad altri brand presenti tra i quali Chiaia Napoli, camicie Maison Siniscalchi e pantaloni di Voglio Napoli. Viola Milano presenta il loro ultimo lifestyle di lusso e accessori. Morittu e Marchesini tailoring presentano una capsule sartoriale d'avanguardia.
Fonte notizia
www.wonderyou.it pitti-uomo-2023-la-moda-uomo-riparte-con-grandi-novita