Real Leaders inserisce i due brand tra le aziende TOP 20 rispettivamente al sedicesimo e diciassettesimo posto! Per la Casa Madre Arçelik e per Beko due ulteriori importanti riconoscimenti, ottenuti grazie ai continui sforzi sostenuti per la sostenibilità e sull’impatto.
Beko, marchio di elettrodomestici leader in Europa, si classifica quest’anno al 17° posto nella classifica The Real Leaders® Top 300 Impact Companies del 2023.
Il premio Real Leaders 300 Top Impact Companies riconosce le organizzazioni che stanno avendo un impatto sociale o ambientale positivo. La chiave è cercare quelle aziende che possono rendere il mondo un posto migliore. L'elenco del 2023 presenta un mix di rispettati marchi di impatto di tutte le dimensioni e di una varietà di settori: tra questi Arçelik che si posiziona al sedicesimo posto!
Attraverso l’approccio "una vita sana è possibile solo su un pianeta sano", Beko si concentra sul consentire alle generazioni future di vivere una vita più sana, sapendo che è possibile solo su un pianeta sano e con un'esistenza più sostenibile. Le posizioni ottenute da Beko ed Arçelik nell'elenco dei Real Leaders, mostrano che gli sforzi di sostenibilità del Gruppo Turco sono ben allineati con la missione dei Real Leaders. I due brand hanno anche quest’anno continuato nella loro mission di incoraggiare gli altri con le loro pratiche commerciali sostenibili.
“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore importante riconoscimento ottenuto da Real Leaders che ci posiziona come Beko tra le TOP 20 impact Companies del 2023” – commenta Francesco Misurelli, Amministratore delegato-Managing Director Beko Italy – “Per noi e per la nostra Casa Madre c’è prima di tutto la sostenibilità. Già da anni abbiamo intavolato una strategia aziendale che ha portato al risultato concreto di renderci già nel 2019 carbon free, a zero emissioni nette di carbonio in atmosfera. Sottolineo che per raggiungere questo risultato abbiamo lavorato diversi anni, al punto che altri nostri competitor hanno da poco annunciato l’intenzione di essere carbon free a partire dal 2030. Questo fa capire chiaramente quale sia lo sforzo richiesto ad un’azienda di elettrodomestici per raggiungere un tale risultato.”.