Chi lavora nel settore degli hotel e dell’accoglienza sa quanto sia importante offrire agli ospiti la migliore esperienza di soggiorno. Per questo è importante scegliere con cura la biancheria da letto e da bagno, valutando di volta in volta se acquistare la biancheria o prenderla a noleggio da qualche lavanderia industriale.
Tutti sanno come lenzuola, federe e teli da bagno – la classica biancheria piana per hotel – sia numerosa e costosa e la domanda dell’imprenditore è se convenga noleggiare o acquistare tali tessuti di arredo.
Nella scelta è importante sapere che a acquistare biancheria di proprietà, anche se rappresenta un importante investimento iniziale, significa offrire un servizio di qualità superiore e permette all’hotel e alla struttura ricettiva di personalizzare linee letto e bagno con il logo, servizio offerto in omaggio anche dagli specialisti di biancheria di Erre Biancheria. Il consiglio è anche quello di acquistare circa il triplo dei cambi per ogni letto e asciugamani per singolo posto letto.
Questo capitale, pur consistente, viene ammortizzato nel tempo e se si somma l’ammortamento al costo mensile del lavaggio esterno ecco che appare chiaro come per la struttura sia più conveniente acquistare la biancheria piuttosto che noleggiarla.
Acquistare la biancheria: gli indispensabili di Erre Biancheria
Nell’acquisto della biancheria ci sono alcuni elementi indispensabili che Erre Biancheria propone ad alberghi, centri termali, agriturismi e B&B. Tra questi ci sono i seguenti prodotti tutti della migliore qualità e personalizzabili con il logo della struttura.
- Accappatoio con cappuccio in cotone 100% con doppia tasca e cintura in spugna per le strutture che vogliono offrire agli ospiti un servizio di qualità;
- Asciugamano da 400 gr/mq in spugna e 100% cotone, molto soffice e altamente assorbente;
- Tappeto doccia in spugna da 600 gr/mq 100% cotone con greca o riquadro perimetrale adatto a tutte le strutture ricettive.
- Coperta ignifuga classe 1IM con cucitura punto cavallo, realizzata per il 60% di lana e 40% modacrilico e disponibile in varie grammature, ma sempre 100% Made in Italy;
- Piumino di colore bianco in 100% poliestere da 300 gr/mq, antibatterico e antiallergico da lavare in lavatrice. Il poliestere con cui sono realizzati l’interno e l’esterno del piumino è un materiale di facile manutenzione e asciuga velocemente.