Negli ultimi anni stiamo assistendo sempre di più al ritorno del vintage, in ogni sua forma, dall’abbigliamento agli oggetti, dalle tradizioni più antiche alla musica. E’ proprio qui che trova terreno fertile il nuovo brano di Aspa, o meglio un remix, che riprende il testo e la musicalità di un brano diventato famosissimo nel nostro paese, una sorta di culto musicale, che chiunque conosce. Il brano in questione è “Giulia”, di Gianni Togni, hit intramontabile dell’anno 1984.
Aspa ha ricampionato il pezzo originale, utilizzando come sample principale la parte introduttiva del brano, e successivamente aggiunto una batteria drill, riconoscibile sicuramente dalla cadenza dei piattini all’interno della produzione. Successivamente il ritornello è stato copiato ed incollato, ma ricantatato appunto da Aspa.
A tutti gli effetti un video concettuale, che non vuole mettere in risalto l’immagine dell’artista ma molto di più la sua visione. A fine video troviamo alcune scritte comparire sullo schermo, mentre in background scorre la voce di Gianni Togni con sotto una batteria AfroTrap.