Una delle decisioni più importanti che una sposa deve affrontare è cosa indossare il giorno del suo matrimonio. Le scelte sono quasi travolgenti: designer, standard, custom, vintage e altro ancora. Ma prima di iniziare a comprare un nuovo abito da sposa, potresti voler vedere se tua madre l'ha salvata. Molte spose vedono foto di mamme in abiti da sposa e pensano: "Assolutamente no!". Ma non rinunciare all'idea così in fretta. Indossare l'abito da sposa della mamma è speciale e aggiunge un altro livello di significato al tuo evento.
Spesso un vestito nuovo può essere completamente modificato o addirittura rifatto dall'abito della madre della sposa. Spesso le madri sono disposte a lasciare che le loro figlie aggiustino i loro vecchi vestiti per renderli adatti alla generazione successiva. La chiave è trovare un sarto che abbia esperienza nel restaurare e rimodellare abiti vintage.
È molto, molto raro che una sposa indossi immediatamente l'abito della madre della sposa. Non importa quanto siano snelle le giovani donne, i vecchi abiti sono inevitabilmente troppo stretti sulle spalle perché le donne sono più atletiche oggi rispetto a 30 anni fa. Non lasciare che questo fermi tua madre in abito da sposa. Questo sarà un abito da sposa raro che non può essere personalizzato Abiti da madre . Il metodo usuale è prendere in prestito il tessuto dallo strascico degli abiti per rifinire il pannello posteriore del corpetto - voilà! - Il problema è risolto.
Dopo che eravamo sicuri che il vestito sarebbe andato bene, la domanda successiva era lo stile. La maggior parte delle madri di abiti da sposa erano sposate in un'epoca in cui gli abiti avevano le maniche lunghe. Supponiamo che tua madre si sia sposata all'inizio degli anni '70. Quando tiri fuori il suo vestito dalla scatola, potresti trovare un vestito sottile a trapezio con maniche lunghe e vita alta, abbinato a una gonna corta o staccabile. È popolare coprire un tessuto trasparente, come l'organza o la rete, su un supporto in taffetà rigido. Anche le applicazioni in pizzo erano popolari all'epoca.
Indossare un abito da mamma della sposa non deve significare sembrare una sposa retrò. Ci sono alcuni ottimi modi per aggiornare un vestito come questo e renderlo fresco e moderno. Il primo passo è rimuovere le maniche. All'improvviso vedi un semplice abito a trapezio dalle linee pulite - meglio, vero? La scollatura può essere troppo classica, quindi tagliala un po' più in basso o rimuovi completamente le spalle per una spallina sottile o anche un Abiti da madre senza spalline. I tessuti più vecchi sono generalmente di ottima qualità e facili da pulire. Poi puoi decidere, e una volta adattata la gonna al tuo stile, è il momento di scegliere i tuoi accessori. Un velo lungo e semplice di solito sembra pulito con linee pulite; considera un velo corto e ampio se il vestito di tua madre ha una gonna più ampia. Per un set di gioielli da sposa, un'idea è quella di scegliere calde perle Swarovski color avorio o bronzo. Spesso gli abiti più vecchi non sono di un bianco brillante, quindi è meglio optare per un gioiello da sposa incastonato in un colore più audace.
www.abitosera.com