La scollatura che sceglierai per il tuo abito da sposa può favorirti o ferirti, poiché ciascuna tipologia mette in risalto determinati pregi o evidenzia determinati difetti.
Esistono diversi tipi di scollature e il nome di ciascuna tipologia dipenderà da come la linea che traccerai in alto definirà la scollatura che indosserai.
Per darti un'idea migliore di ciò che ti è molto vantaggioso, e quando cerchi un abito, puoi spiegare al venditore cosa desideri, ti do i dettagli delle scollature più comuni negli abiti da sposa.
Questi sono:
Scollo a cuore:
La forma di questa scollatura ricorda la parte superiore del cuore. Di solito è senza spalline e mette in risalto il petto e il collo della sposa.
Questo stile mette in risalto il seno, quindi non è consigliato alle ragazze che hanno molto o poco. Se ne hanno molti, possono optare per lo stile tiepido, con più cautela, poiché l'apice si nota meno, il che vi eviterà di sembrare volgari. Se sono semipiatte, possono utilizzare delle coppe con un po' di imbottitura per rendere questo scollo perfetto per loro.
Lo scollo a cuore è un'ottima scelta per un abito da sposa stile principessa o sirena Abiti da sposa poco costosi .
Scollo a corsetto:
Conosciuto anche come corsetto, colloquialmente noto come colletto dritto, è uno dei preferiti per gli abiti da sposa.
È una linea retta che attraversa la scollatura del petto e non ci sono maniche, curve o spalline.
Questo stile è lusinghiero per la maggior parte delle donne. Evidenzia il petto, il collo e le spalle. L'unico dettaglio da notare è che non preme così tanto sul petto da perdere la sua forma naturale o da fuoriuscire sulla scollatura.
Scollo a barca:
Questa scollatura è una leggera curva che segue sottilmente la linea della clavicola fino all'inizio delle spalle. È conosciuta anche come barca e si ritiene abbia una scollatura elegante e raffinata.
Predilige le donne con il collo lungo e normale. Pertanto è sconsigliato alle ragazze con il collo corto, ed è meglio evitare di usarlo quando la schiena è più larga dei fianchi.
Scollo quadrato:
Conosciuto anche come scollo alla francese, è uno degli scolli preferiti degli abiti classici. È uno scollo dritto sul petto che forma un angolo di 90° con le spalline o le maniche del vestito.
Lo scollo quadrato allarga visivamente le spalle, quindi non è consigliato alle spose con la schiena ampia.
La versatilità di questo scollo permette di giocare con la lunghezza delle maniche, che si abbinano perfettamente a maniche lunghe, corte o smanicate, perfette per abiti d'ispirazione impero.
È conveniente scegliere Abiti da sposa poco costosi romantici, eleganti ed economici nel negozio online Abitosera.com. Siamo felici di fornirti assistenza qualificata da decine di modelli e consulenti qualificati.
www.abitosera.com