“Non siamo mica a Sanremo [...] qui la pasta la facciamo a mano!” inizia così “Frugo nel frigo”, nuovo singolo di Luca Sammartino accompagnato da “i Fenomeni”. Una fotografia in chiave rock ‘n’ roll della situazione musicale italiana attraverso gli occhi di un musicista indipendente.
Un brano provocatorio caratterizzato da un sound che unisce le influenze punk rock e rock ‘n’ roll del cantautore lodigiano il cui testo racchiude una dichiarazione di intenti attraverso la metafora tra musica e cucina in tv:
“Viviamo nell’era del massimo consumismo musicale. Il mainstream ci ingozza di canzoni come in un all you can eat. Apparire e fare numeri conta più del contenuto e come pubblico siamo sempre più fruitori passivi. Frugo nel frigo è l’altra faccia del sistema: il racconto di chi fa e gode la musica per amore e non per moda, è la pasta fatta a mano che non si vede in tv. È un inno alla scena indipendente che possiamo godere nei locali delle nostre città” afferma Luca Sammartino.
“Frugo nel frigo” è disponibile dal 25 novembre in streaming e download su tutte le piattaforme e store online ed è “la prima ricetta di un lauto banchetto musicale” targato Luca Sammartino che ci accompagnerà nei prossimi mesi.
Ascoltala su Spotify: https://open.spotify.com/track/4IrDs879Mr6usMWuWtDykP?si=1581a8e3f3dd4119
Ascoltala su tutti gli store: https://distrokid.com/hyperfollow/lucasammartino/frugo-nel-frigo