Continua il 2024 ricco di musica del cantautore melegnanese Ramo che dopo la doppia pubblicazione del singolo “R.e-state a casa” - in versione originale e remix in feat. con il rapper URLODIMEZZANOTTE - torna con il nuovo brano Tossici.
La canzone parla di una riflessione post relazione tossica: dove sono stati gli errori? Perché stavamo male? Chi era il tossico della relazione? Si cerca così di fermarsi a riflettere per capire le colpe proprie ed altrui e quale sia la strada da prendere per uscirne migliori.
Ispirato alla storia personale dell’autore stesso, “Tossici” si caratterizza per un sound atmosferico, una musica soft che suggerisce un ascolto ad occhi chiusi, di notte, mentre si guarda il cielo fuori dalla finestra prima di andare a dormire.
“Mi piace pensare che se qualcosa finisce la colpa non sia sempre di una persona sola: bisogna capire gli errori propri ed altrui per uscirne migliori, senza accusare e senza accollarsi tutto il peso di una relazione finita. Nel brano i più attenti noteranno anche una semi citazione a "Diciamocelo Davvero" dei Rats…" racconta Ramo.
“Tossici” - scritta da Ramo e prodotta da Antonio "Naba" Martini - è disponibile dal 6 settembre sulle principali piattaforme di streaming e download.
Tossici su Spotify:
https://open.spotify.com/intl-it/track/3DQABRPxfsIiCEPWyzFY0h?si=04556fa4a9db441a
Ascolta "Tossici" su tutti gli store:
https://distrokid.com/hyperfollow/ramo19/tossici-feat-naba
Credits:
Autore: Stefano "Ramo" Ramelli;
Produttore Antonio "Naba" Martini;
Copertina a cura di Sara Bepikoko.