Xsolla, azienda leader a livello mondiale nel commercio di videogiochi, ha annunciato nuove soluzioni e funzionalità nel corso della settimana di lancio delle novità trimestrali. Xsolla infatti integrerà Alipay+, una suite di soluzioni internazionali a livello globale per i pagamenti mobili e marketing di Ant Group che aiuta gli operatori commerciali a servire meglio i consumatori in tutto il mondo.
Con le soluzioni Alipay+, Xsolla può assicurare la copertura dei portafogli digitali e di altri metodi di pagamento attraverso l’integrazione diretta nel mercato del Sud-Est asiatico. Inoltre, la partnership consentirà a Xsolla di fornire ai propri partner fornitori di videogiochi, Enterprise, Mid-Tier e Indie, promozioni di marketing mirate ai clienti e di raggiungere nuovi giocatori consentendo loro di pagare i giochi e gli oggetti in-game con i loro metodi di pagamento locali preferiti.
Questa partnership fa seguito all’espansione di Xsolla in India, annunciata all’inizio di quest’anno con Paytm. Xsolla opera in Asia da oltre otto anni con un ufficio a Seoul, in Corea; all’inizio di quest’anno ha aperto a Pechino, in Cina, e a Kuala Lumpur, in Malesia; e più recentemente si è espansa a Tokyo, in Giappone, con una presenza significativa al Tokyo Game Show di settembre.
Inoltre gli sviluppatori possono ora gestire le promozioni dei giocatori e personalizzare le loro azioni di marketing attraverso l’aggiornamento del Web Shop che è stato lanciato questa settimana. Xsolla sta inoltre collaborando con diversi fornitori a tre soluzioni aggiuntive per offrire agli sviluppatori grandi opportunità di espansione in vari Paesi. Infine, Xsolla sta creando nuove funzionalità e aggiornamenti alla sua offerta di soluzioni NFT, eliminando le barriere verso il Web 3.0 per gli utenti, consentendo loro di vendere, accumulare, coniare e consegnare NFT nei portafogli degli utenti all’interno di un’unica interfaccia integrata con altre soluzioni Xsolla.
“Xsolla è impegnata a fornire i migliori servizi e il miglior supporto agli sviluppatori di giochi per cellulari in tutto il mondo, per aiutarli a raggiungere più giocatori in più aree geografiche”, ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. “Ci manteniamo sempre all’avanguardia del settore delle soluzioni per il gaming su dispositivi mobili, man mano che evolve, grazie all’offerta di caratteristiche esclusive che aiutano i nostri partner a connettersi direttamente con i loro giocatori”.
Per maggiori informazioni su Xsolla Payment Solutions: xsolla.pro/rw13payments
Il Web Shop di Xsolla
Le ultime funzionalità del Web Shop di Xsolla sono in linea con le richieste del mercato e offrono ai partner i vantaggi derivanti dal coinvolgimento diretto dei consumatori nel loro negozio online. Queste nuove funzionalità hanno lo scopo di aiutare gli sviluppatori a gestire le promozioni dei giocatori e a personalizzare le azioni commerciali per offrire a ogni consumatore un’esperienza unica e di qualità.
Gli sviluppatori possono ora risparmiare risorse e tempo senza dover impostare manualmente offerte e promozioni personalizzate per gli oggetti di gioco per ciascuna offerta sul proprio negozio web. Ora gli sviluppatori di giochi possono personalizzare le offerte e l’esperienza di pagamento fino al livello dell’ID utente univoco, per contribuire a migliorare ulteriormente l’esperienza di ogni giocatore. Quando vengono create promozioni e offerte, lo sviluppatore può controllare il numero di riscatti e di acquisti effettuati utilizzando sconti per i pacchetti e offerte con codici promozionali. Queste caratteristiche sono state richieste per completare la soluzione, consentendo agli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili di generare un maggior numero di vendite direttamente dal loro Web Shop, che i giocatori possono utilizzare all’interno del gioco sul loro dispositivo mobile preferito.
Per maggiori informazioni su Xsolla Web Shop: xsolla.pro/rw13webshop
Il NFT Checkout di Xsolla
Xsolla ha creato il processo di NFT Checkout nel corso di quest’anno per consentire agli sviluppatori di aggiungere in modo rapido e sicuro gli NFT alla loro economia di gioco. Questa funzione consentiva ai giocatori di effettuare acquisti utilizzando il loro metodo preferito di pagamento in valuta nazionale. Lo sviluppatore si occupava del conio e della consegna degli NFT, mentre Xsolla si occupava dell’acquisto del processo di checkout e di distribuzione degli oggetti di gioco utilizzando le valute nazionali.
Con l’imminente aggiornamento della soluzione NFT Checkout i videogiochi e le altre aziende che generano contenuti digitali hanno l’opportunità di incrementare il loro commercio. I partner possono ora vendere NFT, consentire agli utenti di acquistare oggetti digitali e convertirli in NFT utilizzando il loro metodo di pagamento preferito, memorizzare oggetti e NFT nell’inventario del partner o di Xsolla e consegnare gli oggetti coniati ai portafogli degli utenti. Inoltre, la soluzione collega i partner alle principali blockchain, tra cui Ethereum, Solana e Polygon, e a più di 100 portafogli elettronici supportati.
Per maggiori informazioni su NFT Checkout di Xsolla: xsolla.pro/rw13nftcheckout
La Game Investment Platform e il Programma Trailer di Xsolla
I trailer dei videogiochi sono diventati una componente fondamentale del marketing dei videogiochi e un trailer efficace può generare entusiasmo, aumentare i preordini, incrementare le vendite del gioco e persino promuovere un gioco dopo l’uscita. Nell’ambito di questo nuovo programma, gli sviluppatori possono richiedere il finanziamento dei loro trailer fino a 250.000 dollari in cambio di una quota dei ricavi futuri del gioco. Se il trailer dovesse costare più del finanziamento di base, questo verrebbe recuperato attraverso la Game Investment Platform.
Gli sviluppatori interessati a candidarsi per il finanziamento del trailer del proprio videogame possono richiedere maggiori informazioni qui: xsolla.pro/rw13funding
La Game Investment Platform di Xsolla è un portafoglio di giochi pronti a ricevere investimenti. Gli investitori accreditati, compresi privati ad alto reddito e aziende familiari, possono sfogliare il portafoglio o cercare direttamente i giochi che corrispondono ai loro criteri. Una volta trovato il gioco desiderato, gli investitori si impegnano a co-investire nel progetto a condizioni predeterminate dallo sviluppatore in accordo con Xsolla.
Sviluppatori ed editori avranno accesso ai finanziamenti per creare e commercializzare trailer di videogame grazie alla collaborazione di Xsolla con Trailer Farm, VIVIX e Liquid+Arcade.
Sviluppatori e investitori possono richiedere di aderire alla Game Investment Platform e al Programma Trailer di Xsolla: xsolla.pro/rw13gip