ROMA 19 OTT 2022 - Si sono tenute quest’oggi a Roma, presso la Sede Nazionale del Nursing Up, le attese elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e dell’Organismo di Controllo del Sindacato.
Con la stragrande maggioranza dei delegati presenti, il Consiglio Nazionale ha eletto i suoi rappresentanti, membri degli Organismi Statutari Centrali, per il prossimo mandato statutario.
Il Nursing Up rinnova, a gran voce, il ruolo di suo leader ad Antonio De Palma, confermato come Presidente del Sindacato.
«E’ un momento di grande emozione, per me, a livello personale. Ricevere ancora una volta l’incarico di Presidente di questo sindacato, per il terzo mandato, rappresenta la concretizzazione delle battaglie, dell’impegno profuso, del tempo dedicato alla causa degli infermieri, nell’ambito di uno straordinario lavoro di squadra, dove l’impegno del singolo, negli anni, si fonde alla perfezione con gli intenti, con i pensieri, con le azioni di chi ti sta intorno, nella consapevolezza che nessun traguardo è precluso, ma soprattutto lungo e difficile è ancora il percorso che si presenta davanti a noi per la concretizzazione degli obiettivi che da tempo ci siamo prefissati».
Gli altri membri eletti nel Consiglio Direttivo sono: Sciscione Francesco, Rosario Vitolo, Cesare Hoffer e Silvano Bottin.
Il Vice Presidente individuato è il signor Vitolo Rosario.
Il Segretario Generale individuato è il signor Sciscione Francesco.
Nell’organismo di controllo, sono stati eletti: Ribetto Massimo, De Santis Mario e Boccone Enrico.
E’ stato costituito, a norma di statuto, anche il Comitato Esecutivo ed il Comitato Tecnico Scientifico.
“Rinnovamento ed Esperienza, per gente che merita”: con questo motto Il Consiglio Direttivo neo eletto, ha confermato al Consiglio Nazionale (assemblea), ringraziando per la fiducia accordata, la direttrice che ispirerà l’attività istituzionale durante il mandato.
Rinnovamento fondato sull’esperienza (l’aver fatto), la competenza (l’aver appreso), i risultati (l’aver lottato ed ottenuto importanti traguardi per le professioni rappresentate), la continuità (l’intento di proseguire cogliendo importanti obiettivi, attraverso la promozione del buon lavoro di squadra e le esperienze positive).
Venerdì 21 ottobre sarà la volta delle elezioni degli Organismi decentrati del Nursing Up.