Non passa mai di moda e unisce la luminosità e l’essenzialità con l’eleganza e l’opulenza: stiamo parlando dell’arredamento classico moderno, che fondendo insieme i due stili classico e moderno esprime un perfetto equilibrio tra originalità e raffinatezza. Come realizzarlo nel proprio salotto? Secondo gli esperti di Biesse Divani, per raggiungere questo contrasto equilibrato esistono due strade: vediamo insieme come fare.
Milano, ottobre 2022 - Se siete amanti di un arredamento ricco di personalità e senza tempo, allora lo stile classico moderno è ciò che fa per voi e per il vostro salotto. Chi ama questo tipo di gusto di arredo opta per soluzioni innovative che uniscono l’eleganza con la funzionalità e la ricchezza di dettagli con il minimalismo. Eppure, nella pratica, la scelta di uno stile classico moderno per la zona living può creare qualche dubbio su come arredare l’ambiente.
Per l’arredamento di un salotto classico moderno, gli esperti di Biesse Divani suggeriscono di realizzare un “contrasto equilibrato” tra le due tendenze, tenendo conto della situazione di partenza, che di solito può essere di due tipi:
c’è un ambiente classico in cui inserire elementi moderni per dare un twist contemporaneo;
c’è un ambiente moderno a cui aggiungere tocchi classici per un risultato di impatto e originale.
Nel caso di un salotto a base classica è consigliabile conservare gli elementi già presenti come le decorazioni a parete, a cui aggiungere complementi d’arredo dalle linee minimali e dal gusto moderno. Per quanto riguarda il divano, i modelli di Biesse Divani adatti a questo tipo di ambiente sono il divano Firenze, elegante, lineare e con rivestimenti completamente personalizzabili, e il divano Malaga, dallo stile contemporaneo e perfetto per creare un raffinato contrasto grazie ai suoi piedini a spillo.
Nel caso di un salotto a base moderna, invece, l’ideale per creare un ambiente classico moderno sarà arredare le pareti con quadri che ricordano periodi storici particolari o grandi specchi dal gusto antico con intarsi in oro o in argento. Gli elementi di arredo dovranno essere classici e ricercati: si può optare per un tavolo in legno massiccio o per un divano di un modello tradizionale e dalle forme raffinate. In quest’ottica Biesse Divani propone il divano Chesterfield, curato in ogni dettaglio e con braccioli e capitonnè realizzati interamente a mano. Anche il divano Verona, dalle linee classiche e dall’anima contemporanea, è perfetto per dare un tocco di personalità al vostro salotto in stile classico moderno.
Con questi consigli sarete pronti a rendere il vostro living classico moderno davvero indimenticabile!
Fonte notizia
www.biessedivani.it blogs come-arredare-un-salotto-classico-moderno