L’offerta di NextKey srl Brescia, nel mondo del taglio laser, dei ricambi e dei consumabili è sempre in costante crescita. Nello specifico è giusto ricordare la distribuzione delle lenti di focalizzazione, nel mercato italiano, costruite da American Photonics in Florida. NextKey srl e il costruttore americano, con sede a Sarasota in Florida, si stanno impegnando nella diffusione del brand anche in Europa. Anche se il mercato dei laser co2 è in forte calo, esistono ancora molte aziende con questo tipo di tecnologia, di conseguenza esiste un mercato da supportare. Le lenti di ricambio sono costruite al 100à% con materiali di alta qualità, quindi performance uguali a quelle utilizzate fino ad ora. Rimanendo nel mondo dei consumabili per il taglio laser, NextKey srl, distribuisce in Italia, anche i vetrini per il laser fibra ottica. Questi elementi ottici, spesso chiamati anche finestre protettive o più semplicemente vetri di protezione, sono di fatto materiale di consumo per il laser fibra ottica, nella maggior parte dei casi, non si raggiunge un degrado dell’ottica dovuto a stress della stessa, ma si ottiene una puntinatura dovuta a piercing del laser dove il materiale si fuso all’ottica, per tale motivo la si deve sostituire con una nuova. NextKey srl, propone nel mercato italiano, gli isolatori ceramici per il sensore capacitivo, chiamati più comunemente ceramiche per la testa del laser. Le nostre ceramiche, non sono originali ma tuttavia sono compatibili al 100% con quelle fornite dal costruttore della macchina. Le necessità di cambiare una ceramica avviene quando, l’operatore del laser si è dimenticato di mettere una microgiunzione e quindi è accaduta una collisione. Questo tipo di collisione va quasi sempre a danneggiare la ceramica, utilizzando le ceramiche di NextKey srl, si può trasformare il danno in una cosa più semplice e meno costosa, in media il costo di una nostra ceramica per teste Precitec®, Bodor®, Raytools® oppure Cutlite Penta®, varia dai 17 ai 25€.
Le nostre lenti e i vetri protettivi sono stati testati, con impianti taglio laser fibra di tutti i marchi presenti sul mercato, per esempio Trumpf®, Amada®, Bystronic®, Mitsubishi®, Mazak®, Cylaser®, Cutlite Penta®, Adige BLM Group®, Eagle®, Salvagnini®, Prima Power®, Han’s®, Dne Global®, HSG®, Bodor®, HG Tech®, Nukon®, Precitec®, Soitaab®, Hymson®, Tecoi Corte®, Messer®, Warcom®, LVD®, Penta Chutian®, e altri.
Lasciando perdere per un attimo il settore dei ricambi e dei consumabili per il taglio laser, è giusto ricordare che NextKey srl si occupa anche di satinatrici per acciaio inox e alluminio nelle province di Mantova, Cremona e Brescia. Ormai la satinatrice, è diventata una macchina d’obbligo per tutti gli utilizzatori di taglio laser fibra, questo perchè la rimozione del filo tagliente e la pulizia superficiale dei pezzi è sempre più richiesta dall’utilizzatore finale dei pezzi tagliati. Rimanendo nel settore taglio laser, NextKey srl dispone di utensili pulisci griglie, attrezzature per rimuovere le scorie di metallo fuso su griglie e stecche. Con un tavolo di appoggio delle lamiere pulito, durante il processo di taglio si ottengono pezzi senza contaminazione di altri materiali tagliati in precedenza. Come novità del 202272023, NextKey srl disporrà di piegatrici per lamiere in acciaio di piccola dimensione, ovvero piegatrici con utensile di lunghezza 400 mm, un tipo di macchina considerata da banco o da tavolo- Tra i benefici principali di questa macchina vi è la possibilità di spostarla dove si vuole ma allo stesso tempo è giusto ricordare che il prezzo è davvero molto competitivo. Abbandonando temporaneamente il settore del taglio laser, va ricordato che NextKey srl, importa e distribuisce in Italia anche marcatori laser portatili, unità di lavoro che possono incidere loghi, scritte e numeri su qualsiasi materiale metallico: per esempio acciaio inox, acciai temprati, lamiere zincate, ottone, bronzo e alluminio. NextKey srl ambisce a tutti gli effetti, nel diventare uno dei primi attori nel mercato italiano dei vetrini e delle ceramiche per il taglio laser, ovviamente senza dimenticare il fatto di occuparsi anche della distribuzione di attrezzature complementari. Ciò che consideriamo complementare al taglio laser, è proprio il marcatore laser, spesso il costruttore di elementi in acciaio inox, può incidere loghi e scritte solo dopo la finitura superficiale eseguita dopo la saldatura, per tale motivo si sceglie di usare un laser portatile di marcatura.
Ci occupiamo della vendita di soluzioni innovative nel mondo della carpenteria metallica, del taglio laser e della finitura superficiale dei metalli.
Laser, impianti laser co2 e fibra usati, dal 2022 abbiamo anche macchine Trumpf e Amada revisionate e trasformate in laser fibra ottica, con garanzia 24 mesi e accesso al credito d’imposta di industria 4.0
Satinatrici per lamiere in acciaio, soluzioni per eliminare la bava, per satinare la lamiera ed anche i tubolari in acciaio inox.
Macchina pulisci griglie per taglio laser, siamo importatori per l’Italia di utensili ideati per pulire il banco di taglio delle macchine laser lamiera.
Marcatori laser portatili, la soluzione ideale per chi deve incidere scritte, numeri, loghi e codici su materiali come acciaio inox, alluminio, ottone, zincato, legno, plastica e vetro.
Ottiche per il laser, importiamo dagli Stati Uniti, e distribuiamo in Italia componenti ottiche per impianti laser. Lenti e specchi per macchine co2, vetrini protettivi per impianti laser fibra ottica e kit di pulizia ottiche.
NextKey srl, è un’azienda specializzata sia in ricambi che materiali di consumo per macchine da taglio laser. Ci occupiamo di lenti ZnSe per macchine da taglio laser co2 fino a 8kw, finestre protettive (vetrini) per laser fibra fino a 30 kw e, ovviamente, ceramiche per molti tipi di teste di taglio laser. Offriamo consegna veloce, buona qualità e prezzi tra i più vantaggiosi del mercato. Oltre ai materiali di consumo per macchine da taglio laser, NextKey srl, importa e distribuisce in Italia, i pulitori per le lamelle delle macchine taglio laser lamiera.