L'artista che nel 2021 si è aggiudicata il premio “Menzione Speciale” di Musica contro le mafie con il suo brano “Regarde- moi” sulla parità di genere e diritti LGBTQIA+, il 26 Agosto in occasione della festa di Radio onda d'urto di Brescia aprirà il concerto di Myss Keta e Ditonellapiaga.
Un'occasione importante per Sugar suonare a questa grande festa e riprendendo le sue parole:
"È difficile trovare le parole giuste per descrivere quanto sia felice
di calcare questo palco.
Ho bei ricordi di Festa di radio onda d'urto, per anni ne sono stata
spettatrice insieme a mio fratello al quale sono molto legata.
Sono orgogliosa di aprire gli show di due donne, prima che grandi
artiste come Ditonellapiaga e Myss Keta.
Dopo Casa Sanremo, questo palco sarà un banco di prova per me
quindi:
Preparatevi a saltare, ballare e... a fare il pieno di zuccheri,
letteralmente.
Ci si vede il 26!"
Inoltre per l'occasione della serata di Venerdì 26 Agosto uscirà su tutti gli store digitali il brano Via con me, un pezzo che racconta la storia di una ragazza che si innamora di un'amica, bella come Parigi, la città nella quale sogna di portarla un giorno. Sa di estate, di fine della scuola, degli ultimi esami all'università, dell'inizio delle vacanze, dei concerti, della fuga dalla città: l’unica testimone che vedrà nascere e morire questo amore.
Il brano descrive l’amore di pancia, quello che ti fa correre verso qualcuno, che ti fa ballare da sola nella stanza, che più diventa forte, più ti rende vulnerabile.
BIO
Anna Olivieri, alias Sugar, si avvicina al rap a 15 anni, con il freestyle e i suoi primi live. Vive per parte del 2018 in Francia dove la sua musica subisce le influenze della scena parigina. Nel 2020 raggiunge le finali di “Extrabeat”, contest lanciato da Soundreef. Nell’estate 2021 viene inclusa fra gli 8 finalisti di “Music for Change”, concorso dalla forte impronta di impegno sociale organizzato da “Musica contro le mafie”. Durante questo soggiorno si aggiunge l’esibizione al “Tenco Ascolta”, organizzata dal Club Tenco. Si aggiudica il premio “Menzione Speciale” di Musica contro le mafie con il suo brano “Regarde-moi” sulla parità di genere e diritti LGBTQIA+. Recentemente è stata selezionata tra i finalisti dell’Uno Maggio di Taranto. In ultimo, è stata contattata per esibirsi a Casa Sanremo con il brano “Regarde-moi” durante l’ultima edizione del festival.