MArteLive, nell’ambito del concorso internazionale oltre che di un festival dedicato ad artisti giovani ed emergenti, sostenuto dal programma Europa Creatività dell’Unione Europea, ha inserito la voce Fashion Design che vede la partecipazione di 10 giovani stilisti le cui proposte verranno valutate da un pool di giurati di alto profilo professionale tra cui Lino Del Vecchio (già co-producer nell’ambito di alcuni Fashion Week statunitensi, titolare di piattaforme indipendenti su Parigi e New York per la Promozione & B2B oltre che supporto nella presentazione e lancio dell’Haute Couture Italiana).
Di concerto con Giulia Polverelli, “Resp. Art Section Fashion and Event Organizer” per la MarteLive, lo Studio Del Vecchio ha predisposto, per il prossimo 1 ottobre, l’ospitalità di uno degli stilisti premiati in occasione del set predisposto per la nota stilista Umbra Patrizia Fiandrini finalizzato alla realizzazione di un servizio fotografico ed un videoclip promozionale per il lancio della Collezione Haute Couture 2023.
I migliori 3 stilisti, scelti tra i 10 partecipanti, presenteranno le proprie collezioni nella semifinale che MarteLive organizzerà a Cracovia nei primi giorni di settembre mentre la finale è prevista a Roma nel mese di ottobre.
La stilista Patrizia Fiandrini, già storica façon (coadiuvata dalla sorella Paola) per marchi e firme a respiro internazionale quali Moschino, Cavalli, Zegna, Gucci, Prada, Dolce & Gabbana, Fendi e molti altri, ha di buon grado dato la propria disponibilità al progetto MarteLive confermando la sensibilità di una grande designer che da più di 30 anni forma e gestisce una forza lavoro specializzata nell’hand made e le cui produzioni sono apprezzate nelle diverse parti del mondo.
Modamica di Vimodrone, partner ufficiale dello Studio Del Vecchio e supporto per la promozione internazionale del Brand Fiandrini, rappresenta per la designer la “vetrina ufficiale” per la proposta dei nuovi campionari nella regione Lombardia.
Sono ben 16 le discipline artistiche che rientrano nel concept di MarteLive le cui identità obiettivo sono l'originalità, la creatività, l'unicità e l'essere se stessi.
Music, DJ and Producer, Theatre, Dance, Contemporary Circus, Literature, Painting and Dawing, Sculpure, Photography, Digital Illustration, Street Art, Handi Craft, Short Film, Music Video e Video Art sono le discipline che fino ad oggi hanno caratterizzato il cuore pulsante di MarteLive e quest'anno, con il Fashion Design, si arricchisce il paniere di una ulteriore straordinaria espressione della sensibilità e capacità creativa del genere umano.