Marco Domizio ha portato al successo Ares Ambiente, azienda fondata nel 2008 che è diventata oggi punto di riferimento nel panorama italiano.
Marco Nicola Domizio: l'esordio nel settore dei rifiuti e i primi incarichi
Impresa "Best Performer" della provincia di Bergamo, numerose certificazioni ottenute (Qualità, Ambiente, Sicurezza, Responsabilità Sociale), oltre 830 Codici CER/EER trattati. Tutto questo è Ares Ambiente, azienda di Treviolo (BG) attiva nello smaltimento, recupero e trasporto dei rifiuti urbani. Un'eccellenza nata da un'iniziativa di Marco Domizio, che nel 2008 ha deciso di mettere a frutto le esperienze accumulate nell'intermediazione dei rifiuti. Nato nel 1974, il suo approccio al settore avviene subito dopo il diploma. Per sei anni collabora con un'azienda di intermediazione attiva nella Regione Lombardia, dove ha anche l'occasione di maturare esperienza nelle gare d'appalto. Passa poi come Responsabile Commerciale ad un'impresa di spurghi e pulizie industriali: in quegli anni Marco Domizio, oltre a contribuire all'espansione della clientela, collabora anche alla realizzazione di un impianto di compostaggio nel bergamasco.
Marco Domizio: il percorso che ha portato alla fondazione di Ares Ambiente
Grazie alle competenze di tipo gestionale e autorizzativo maturate, Marco Nicola Domizio viene assunto da una primaria azienda che opera nell'hinterland milanese. Come Responsabile Commerciale guida numerosi progetti di rilievo: il più importante riguarda l'installazione di sette impianti di trito-vagliatura in Campania. Sono gli anni in cui si dedica anche al settore del trasporto transfrontaliero di rifiuti, sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. Dopo aver gestito un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, segue un periodo in cui si dedica alla gestione di una cava di estrazione di minerali naturali. Una parentesi breve per Marco Domizio, che pochi anni più tardi ritorna a collaborare con due società attive nel settore ambientale. Da qui l'idea di mettersi in proprio: nasce così Ares Ambiente, che in poco più di dieci anni arriva ad operare su tutto il territorio italiano affermandosi come anello di congiunzione tra i soggetti attivi nel ciclo di gestione del rifiuto.
Fonte notizia
www.businesspost.eu tag marco-domizio