Serenissima Ristorazione ha esteso la sua attività commerciale dal 2016 anche al Sud Italia. Oggi rifornisce scuole e ospedali di Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia con 8 milioni di pasti ogni anno, numeri destinati a crescere ancora.
Serenissima Ristorazione: la presenza nel Sud Italia dal 2016
Serenissima Ristorazione arriva gradualmente nel Sud Italia a partire dal 2016 e qui si impegna come sempre ad alzare il livello dell'innovazione e degli standard qualitativi delle pietanze all'interno degli ospedali locali. Attualmente è attiva commercialmente in Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia, regioni in cui è capace di produrre 8 milioni di pasti all'anno, vale a dire 22.000 ogni giorno ripartiti tra prime colazioni, pranzi e cene. Da quando la realtà guidata da Mario Putin inaugurò la filiale Sud ad Avellino vincendo le prime gare per la ristorazione sanitaria in Sicilia e per quella socio-sanitaria in Campania, il business nel Sud Italia è in costante aumento. Nel 2014 è stato diffuso il piano industriale con le basi per l'espansione strategica in tutta Italia e oggi, oltre ai comparti sanitario ospedaliero e socio-sanitario, la società rifornisce Basilicata e Campania anche per quanto concerne la ristorazione scolastica. In Puglia e Sicilia collabora nella ristorazione aziendale e commerciale all'interno di bar e mense. Nell'ottica di garanzia costante della massima qualità e sicurezza alimentare, Serenissima Ristorazione ha inaugurato un centro di produzione presso l'Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli, la struttura ospedaliera più estesa della regione e di tutto il Sud Italia. Al suo interno viene impiegata l'innovativa metodologia Cook&Chill, capace quasi di azzerare il pericolo di contaminazione microbica.
Investimenti e salvaguardia ambientale: i valori di Serenissima Ristorazione
La preferenza accordata ad imprese italiane biologiche e locali per l'acquisto di materie prime di qualità, insieme alle politiche di contenimento dell'impatto ambientale con l'impiego di materiale compostabile al posto della plastica, hanno avuto come risultato il riconoscimento di Serenissima Ristorazione tra le 300 "Green Stars" italiane della sostenibilità all'interno della categoria Servizi di Ristorazione. Importante per questo traguardo anche la tecnologia impiegata dal Gruppo, che è in grado di verificare a cadenza regolare i flussi dell'intero servizio per merito della digitalizzazione di pasti e diete dei pazienti, che sono direttamente connessi con la cartella clinica online dell'ospedale. Serenissima Ristorazione, inoltre, interviene con significativi investimenti nel Sud Italia in strutture dove trovano impiego più di 1.500 lavoratori formati periodicamente attraverso corsi specifici dedicati e con l'aiuto e l'allineamento costante da parte di figure professionali come, ad esempio, gli Ispettori di Area. Inoltre le dietiste, allo scopo di assicurare piatti di qualità, bilanciati a livello nutrizionale e in linea con i bisogni di salute dei degenti, si interfacciano ogni giorno con i differenti reparti di dietetica degli Ospedali.
Fonte notizia
www.webbrand.it Gruppo-Serenissima-Ristorazione