I Névio tornano con un nuovo brano: “Fermati se puoi” è il loro sesto singolo.
La canzone nasce dalla voglia di rischiare anche quando tutto sembra dirti di fermarti per evitare di soffrire. Qui si parla di come invece si possa e si debba rischiare per evitare un male ben peggiore: i rimpianti.
Il messaggio arriva tramite un racconto. Una discussione in macchina tra una coppia di innamorati che si cercano e si desiderano, ma hanno paura di fare il primo passo nel timore di ferirsi. Essendo un brano molto personale, i Névio hanno scelto di presentarlo a Sanremo Rock, sul palco dell’Ariston, a settembre 2021.
Le sonorità di “Fermati se puoi” sono marcatamente rock, ma conservano un aspetto più fresco e allegro rispetto al consueto stile della band, rimarcando la scintilla di speranza in un futuro positivo che ha originato il brano, con l’obiettivo di aiutare l’ascoltatore a superare le paure e le difficoltà del presente.
I NéVio sono una band nata a Biella nell’estate del 2019, formata da quattro musicisti e amici, con esperienze diverse tra loro, ma con la comune voglia di scrivere musica originale.
Dopo un breve ma intenso periodo creativo, a febbraio 2021 esce il primo singolo “Bruci Dentro” sotto la produzione artistica di Riccardo Parravicini.
Le sonorità sono influenzate dagli anni 2000 e dalle band di quel periodo, strizzando l’occhio a pop-rock e indie rock.
I testi, in italiano, parlano di ansie, amori, amicizie, quotidianità, insomma, parlano di vita. Escono altri 3 singoli nella primavera 2021, seguiti da “Dimenticare”, canzone apripista del 2022 e “Fermati se puoi” che esce nel giugno dello stesso anno.
Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=kGsVkC46nyM