Dal 2 giugno 2022, Lembi di verità, la raccolta di poesie inedite di Rosaria Scialpi, esce in tutte le librerie e in tutti gli e-commerce.
IL LIBRO
Dalla quarta di copertina:<<Secondo Honoré de Balzac "La vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento". Rosaria Scialpi dipinge dapprima, con le sue parole, i lembi di un fondale doloroso e poi, come un pittrice, traccia al suo interno una costellazione luminosa, i lembi di una speranza che ha ragione del suo brillare proprio in quel fondale così nero. E se "al mondo non vi sono dolore né felicità assoluti", Rosaria Scialpi riesce a restituire nelle sue poesie tutta la complessità di un'esistenza che oscilla costantemente fra luce e oscurità.>>
Un'analisi dell'esistenza a tratti cruda, priva di ipocrisia, che stimola il lettore a porsi interrogativi, a intraprendere un viaggio introspettivo -proprio come fa l'autrice- e a osservare la vita nella sua interezza.
A questo link il booktrailer: https://youtu.be/1oRfVscHlJc
L'AUTRICE
Umanisticamente Ufficio stampa
Contatti: umanisticamenteufficiostampa@gmail.com
+39 3801595241