martedì 31 maggio, dalle ore 11 alle 12, si terrà presso l'Auditorium della Regione Campania, Centro Direzionale Isola C3 di Napoli, la conferenza stampa di lancio del progetto "Issiamo le vele! Vento in poppa per la ricerca - #thinkrare” volta a sensibilizzare sul tema delle malattie rare, organizzata dalla Direzione Generale della Tutela della Salute e il Centro di Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania, in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Università di Marsiglia, la delegazione della Lega Navale Italiana di Torre Annunziata e con il supporto di Motore Sanità.
Con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la diagnosi precoce per queste patologie, l’iniziativa "Issiamo le vele! Vento in poppa per la ricerca - #thinkrare” prevede la partenza di due imbarcazioni a vela, condotte in solitario, che dal porto di Torre Annunziata (NA) arriveranno a Marsiglia dopo circa 20 tappe, tra cui Roma, Livorno e Genova.
Nei porti principali saranno organizzati incontri che si svolgeranno nelle sedi istituzionali locali preposte all’uopo e che vedranno la partecipazione di KOL clinici, stakeholders, rappresentanti delle associazioni di categoria, rappresentanti delle associazioni di pazienti e rappresentanti delle Istituzioni (locali e nazionali).
Per accedere alla sede della conferenza, è necessario avere il Green pass ed è gradita la pre registrazione (per evitare assembramenti) rispondendo a questa email, salvo esaurimento disponibilità posti.
Saremmo lieti di averti con noi. In attesa di un tuo riscontro, un cordiale saluto e buon lavoro.