mercoledì 25 maggio, dalle ore14:30 alle 17:30, si terrà l'evento "Focus Lombardia: Sclerosi Multipla. L’evoluzione di nuovi modelli organizzativi tra efficienza di interdisciplinarietà e risposta di salute", organizzato da Motore Sanità.
La Sclerosi Multipla è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale: è cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante.
La riforma sanitaria in atto in Lombardia, l’introduzione di un PDTA nazionale e l’innovazione terapeutica devono rispondere al bisogno di sostenibilità dei sistemi sanitari regionali ed è quindi importante un confronto tra mondo clinico ed istituzioni per valutare quali sono le migliori soluzioni per il trattamento di questa patologia severa e diffusa, mettendo al centro dei ragionamenti il paziente e le sue necessità.Per i giornalisti che volessero seguirlo in presenza, vi aspettiamo presso il COPERNICO MILANO CENTRALE, Via Copernico, 38, a Milano.
Per accedere alla sede dell'evento, è necessario avere il Green pass ed è gradita la pre registrazione (per evitare assembramenti) rispondendo a questa email, salvo esaurimento disponibilità posti. Tra gli altri, partecipano:Pietro Annovazzi, Centro Sclerosi Multipla ASST Valle Olona - Gallarate (VA)
Laura Avalle, Responsabile Ufficio Stampa Motore Sanità
Fabiola Bologna, Componente XII Commissione (Affari Sociali), Camera dei Deputati
Carlo Borghetti, Vicepresidente Consiglio Regionale Componente III Commissione permanente - Sanità e politiche sociali
Ruggero Capra, Rete Sclerosi Multipla Lombardia e Centro Regionale Sclerosi Multipla Montichiari (BS)
Simonetta Di Meo, Responsabile Articolazioni SITRA Territoriali ASST Brescia
Massimo Filippi, Professore Ordinario di Neurologia e Direttore della Scuola di specializzazione in Neurologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e Direttore Unità di Neurologia, Neuroriabilitazione, Neurofisiologia, Stroke Unit e Centro Sclerosi Multipla, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano
Marco Fumagalli, Componente III Commissione Sanità Regione Lombardia
Walter Locatelli, Presidente Associazione Io Raro
Massimo Lombardo, Direttore Generale Spedali Civili di Brescia
Francesco Saverio Mennini, Professore di Economia Sanitaria e Economia Politica, Research Director-Economic Evaluation and HTA, CEIS, Università “Tor Vergata” - Presidente SIHTA
Emanuele Monti, Presidente III Commissione Sanità Regione Lombardia
Angela Pasquariello, Responsabile Farmacia Ospedaliera IRCCS Neurologico BESTA
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità
Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente, clicca ai seguenti link: