Lavagna, 7 maggio 2022 - Comunicato stampa per il rilascio immediato
CON-TEMPORARY Art Observatorium presenta la prima esposizione personale in Italia di David Detrich, artista concettuale statunitense di grande rilevanza sociale, che affronta la questione della società umana da un punto di vista etico e filosofico. Detrich pone l'osservatore di fronte al contrasto tra Essere e Avere, nella difficile convivenza tra materialismo e spiritualità, creando opere che sfruttano le potenzialità espressive delle nuove tecnologie e rielaborano l'immaginario collettivo massificato.
Nel suo discorrere espressivo, Detrich si pone come interlocutore critico, con sottile arguzia e una sensibilità che a volte si esprime ironicamente con un velato sarcasmo e altre in modo più ieratico, materializzando l'idea in opere dal gusto tra il totemico e il parodistico.
David Detrich - System of Simulacra
25 maggio - 14 giugno 2022
CON-TEMPORARY Art Observatorium
Corso Buenos Aires 42 11
Lavagna (GE)
Aperto tutti i giorni 10.00 - 18.00 prenotando su www.ctao.eu
Ingresso gratuito
-
CTAO ha avuto il piacere di esporre in passato la ricerca artistica di David Detrich, potendone approfondire la qualità e il messaggio, di cui abbiamo constatato fin da subito l'importanza. Nelle sue opere abbiamo individuato una grande rilevanza sociale per la contemporaneità e per gli scenari in proiezione nel futuro, sicché è maturata la necessità di proporre una più ampia trattazione dei suoi sviluppi allestendo una mostra personale, la prima in Italia.
Oltre gli aspetti sociali, le opere di Detrich affrontano la stessa questione umana anche da un punto di vista etico e filosofico, ponendo l'osservatore di fronte al contrasto tra Essere e Avere, nella difficile convivenza tra il materialismo e la spiritualità, creando opere che tessono questa surreale ibridazione nella mente e si manifestano come chimere duali.
Fonte notizia
ctao.eu