Ares Ambiente, l'azienda di Treviolo guidata da Marco Domizio, raccoglie e porta a smaltimento o recupero tutte le tipologie di rifiuti pericolosi e non pericolosi, ad accezione dei rifiuti sanitari.
Marco Domizio: Ares Ambiente vigila sulla corretta gestione dei rifiuti a tutela delle persone e dell'ambiente
Elemento di congiunzione tra i principali soggetti del ciclo di gestione del rifiuto, Ares Ambiente si occupa sia della macro-raccolta che della micro-raccolta di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Per macro-raccolta l'azienda si riferisce alla gestione, come intermediari, di quantità considerevoli di rifiuti prodotti tipicamente da realtà industriali di medio-grandi dimensioni che necessitano pertanto di interventi frequenti per la raccolta, il trasporto e il loro smaltimento o recupero. In quest'ottica fondamentale è la pianificazione dei ritiri che avviene secondo un piano mensile o settimanale, con destinazione ad impianti di recupero o smaltimento adatti al conferimento, secondo i codici EER (CER) del rifiuto stesso. In linea con i principi di efficienza, economicità e trasparenza che ne contraddistinguono da sempre l'operato, Ares Ambiente si avvale di un team di tecnici qualificati per l'organizzazione logistica e l'esecuzione del trasporto tramite l'ausilio di automezzi (motrice o autoarticolato) garantendo al contempo l'accoglienza a destino negli impianti convenzionati e autorizzati a ricevere il rifiuto. L'azienda guidata da Marco Nicola Domizio si occupa inoltre della gestione documentale nel rispetto delle normative vigenti coinvolgendo il cliente in tutte le fasi esecutive e amministrative in modo da garantire la completa tracciabilità.
Ares Ambiente si occupa sia di macro-raccolta che di micro-raccolta: focus sulle metodologie operative
Fondata nel 2008 da Marco Nicola Domizio, Ares Ambiente opera a 360° nel settore dell'intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati garantendo anche servizi di micro-raccolta. I rifiuti a cui si fa riferimento in questo ambito sono prevalentemente confezionati in fusti, scatole, sacconi, big bags o cisternette. È l'azienda di Treviolo, in provincia di Bergamo, a fornire i sistemi di confezionamento e imballaggi dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, sia per lo stoccaggio in loco sia per il trasporto. Il servizio di ritiro dei rifiuti, indirizzati allo smaltimento o al recupero in impianti di destino convenzionati, viene effettuato con mezzi idonei iscritti alla Categoria 4 (non pericolosi) e 5 (pericolosi) nel rispetto della normativa ADR. Ed è sempre Ares Ambiente ad occuparsi della gestione dei documenti e della tracciabilità dello smaltimento o recupero su tutta la filiera, con prova documentale. La costante solidità economica e finanziaria dimostrata negli anni l'ha portata lo scorso novembre a ottenere il riconoscimento di Azienda Best Performer nell'ambito di uno studio realizzato da ItalyPost per il quotidiano "LombardiaPost".
Fonte notizia
www.webbrand.it Ares-Ambiente