Con sedicimila visitatori, 400 espositori e più di quattromila tecnologie presentate la sedicesima edizione della fiera internazionale A&T- Automation & Testing ha superato a pieni voti il test della prima edizione post-pandemia. L'evento, dedicato a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0, si è tenuto a Torino dal 6 all'8 aprile. Officine del Sapere, innovation company fondata a Latina e attiva su tutto il territorio nazionale, ha partecipato all'evento portando le novità nel settore formazione.
La tecnologia è una parte centrale nel miglioramento della produttività aziendale, ma la formazione del personale non è da meno, meglio ancora se finanziata - completamente o in parte - da fondi pubblici. Officine del Sapere riesce a mettere insieme questi due elementi: una formazione pratica e di qualità per i lavoratori e la capacità di intercettare i finanziamenti disponibili per le aziende.
«Siamo molto soddisfatti della nostra esperienza all'A&T di Torino - commenta Michele Scopelliti, amministratore di Officine del Sapere - perché abbiamo avuto la possibilità di far conoscere il nostro know how e abbiamo incontrato tantissime aziende che puntano con successo sull'innovazione tecnologica. Nelle aziende c'è molta voglia di formazione, ma ci siamo resi conto che la conoscenza degli strumenti a disposizione è ancora limitata e non a caso, per esempio, il 20-30% del fondo interprofessionale non viene sfruttato. Questo è un peccato, perché ci sono davvero grandi possibilità di realizzare una formazione 4.0 a costi davvero limitati per le aziende».
Fonte notizia
www.officinedelsapere.com formazione-4-0-per-le-aziende-officine-del-sapere-presenta-le-novita-del-fondo-nuove-competenze