La canzone è stata scritta in un periodo di forte stress emotivo personale dell’artista, accentuato anche dal periodo della pandemia; parla di come nella vita ci sia spesso un punto fermo, un proprio mare che aiuta a superare momenti difficili e che, in un qualche modo, tranquillizza… come appunto solo il moto ondoso è capace di fare.
Nel brano suonano strumentisti di grande talento come Davide Pezzin (bassista di Ligabue), Tommaso Ermolli (chitarrista, produttore e compositore) e Alessandro Lupatin (batterista).
Zell, nome d’arte che rivela la passione di Christian Segala per le lingue straniere, è un artista completo, che trova nel suo curriculum di studi dei suoi ultimi dodici anni, una forte ricerca nel mondo musicale. Scaturito da una passione liceale, ha alimentato l’interesse accademico verso il canto, grazie alla frequentazione di un’accademia di musical, in parallelo al corso di studi in “Lingue e letterature straniere” a Trieste. La svolta decisiva è avvenuta però col trasferimento a Londra, dove ha portato a termine una formazione triennale presso l'università di musica BIMM.
L’avventura londinese gli ha fornito ampie conoscenze sulle tecniche vocali su differenti generi musicali, oltre ad approfondimenti sulla storia, il business, la pedagogia e la teoria musicale. La città di sua maestà è diventata così culla di una nuova musica, grazie alle sperimentazioni e collaborazioni che lo hanno portato a essere il vocalist di una band, composta da vari colleghi di studi. Qui ha appreso il significato profondo della musica e del vivere per lei, amandola in ogni sfaccettatura, comprese le più opache. Così è nato Zell, un interessante connubio visivo e sonoro, dal respiro internazionale, multicultural ma ben radicato nelle sue origini.
Dopo l’esperienza londinese e il rientro in Italia la musica oggi è la grande protagonista del suo percorso di crescita. Nel 2021 ha dato inizio alla sua strada nel cantautorato insieme allo studio di produzione Basement: uno stile Pop con influenze RnB e Soul. Esperimento di posizionarsi in un genere che in Italia possiede poca letteratura, ma che si ispira alle sonorità italiane di Elisa e Tiziano Ferro e di quelle internazionali di Stevie Wonder, H.E.R. e Sam Smith.
Zell approda così nella realtà dinamica milanese per inseguire il suo sogno musicale che lo vede protagonista, almeno nelle speranze future, di rappresentare un giorno l’Italia all’Eurovision Song Contest.
Fonte notizia
www.facebook.com BiagioRussoOrbis posts 5346168745434834