Un progetto SEO va gestito con la giusta combinazione tra conoscenze e tool, come SEOZOOM che da sempre aiuta le aziende a definire, raggiungere e monitorare i servizi SEO.
Prima fase l'Analisi
La prima cosa fa fare è trovare le giuste keyword per Siti e-commerce a Roma da monitorare e per cui ottimizzare il sito, focalizzandosi sui core topics del proprio business. Un tool avanzato come SEOZOOM monitora ogni variazione del posizionamento e permette di controllare il rendimento di ogni parte specifica di eCommerce e blog con scansioni ogni 48 ore. A questa attività di monitoraggio si aggiunge la scansione ogni 2-3 giorni delle keyword ad alto volume di traffico e ogni 7-15 giorni per le keyword a basso volume di traffico. In questo modo si potrà avere sempre una foto precisa dell’andamento del sito web.
Agenzia SEO Roma: l’importanza della strategia
Ogni Agenzia SEO Roma deve basare la sua attività su una strategia efficace e non puntare a lavorare su troppe keyword, ma scegliere solo quelle più rilevanti per il progetto in modo da escludere altre, meno utili alla promozione online del proprio business.
Anche in questo caso SEOZOOM rappresenta la bussola ideale per l’attività SEO grazie alla sezione Pagine, da cui si possono capire le ottimizzazioni da fare e le potenzialità del sito, definendo obiettivi e traguardi per i mesi di lavoro successivi o facendo un SEO Audit per correggere i problemi. Inoltre, solo SEOZOOM permette di creare una copia virtuale della pagina web prima di fare cambiamenti e in modo da confrontare i dati prima e dopo, con la possibilità di recuperare la versione precedente se il posizionamento in SERP peggiora.
L’importanza dell’analisi della concorrenza
Chi lavora al posizionamento SEO del sito conosce bene l’importanza di analizzare la concorrenza per avere nel tempo una visione d’insieme sul progetto e migliorare il rendimento. Per questo ogni valida agenzia SEO Roma comincia il lavoro dall’analisi dei competitor in modo da scoprire il loro posizionamento sui motori di ricerca, i miglioramenti da apportare al sito e le campagne di link building attuate, ma anche di visualizzare gli investimenti sulle keyword in modo da dare una risposta adeguata.
L’agenzia SEO a Roma che studia la concorrenza sa dare vita a una strategia SEO e di posizionamento sui motori di ricerca di sicura efficacia.
Strategia SEO Roma: non solo short keyword
Un altro consiglio di una agenzia SEO a Roma come Romaweblab, Siti Web a Roma è quello di non contare solo sulle short keyword, soprattutto se l’azienda è una start up e il sito web è di nuova realizzazione. In questo caso la strategia SEO Roma per la realizzazione di siti web partirà includendo nel progetto anche le parole chiave a coda lunga o long tail keyword, che comprendono più parole e permettono di raggiungere una determinata nicchia.
In questo modo prodotti, servizi e aziende cominciano a farsi conoscere a partire da un pubblico specializzato, che ha la maggiore probabilità di compiere l’azione desiderata (acquisto, richiesta di preventivo o informazioni, download, iscrizione a un evento).
Fonte notizia
www.realizzazione-siti-web.biz