A guidare le attività di Ares Ambiente nel settore dei rifiuti l'attenzione all'ambiente. L'azienda, che opera su tutto il territorio italiano, inaugurerà a breve un nuovo impianto di compostaggio in grado di produrre ammendanti naturali
Il progetto di Ares Ambiente per un'agricoltura sostenibile
Recuperare l'umido raccolto nelle città e trasformarlo in fertilizzante naturale da utilizzare nella coltivazione. È così che Ares Ambiente intende dare il suo contributo alla tutela e alla cura dei territori e dell'ambiente. L'azienda, leader nell'intermediazione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, è infatti alle prese con la realizzazione di un nuovo impianto di compostaggio. Una volta ultimati i lavori, Ares Ambiente sarà in grado di trasformare la FORSU (Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano) in ammendanti naturali destinati all'agricoltura e in grado di migliorare le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche del terreno, dando il via a un ciclo virtuoso. Ciclo al quale partecipa direttamente anche la stessa Ares Ambiente, che coltiva autonomamente i terreni di sua proprietà.
La storia e le attività di Ares Ambiente
L'impegno di Ares Ambiente sul tema della sostenibilità nasce parallelamente alla sua costituzione. Fondata nel 2008 a Treviolo, in provincia di Bergamo, l'azienda oggi opera su tutto il territorio italiano e tratta tipologie di rifiuti costituite da oltre 830 codici CER. Oltre all'intermediazione, si occupa anche della gestione di impianti autorizzati. Fin dai primi anni, attività e business model rispondono agli standard più elevati in termini di qualità, sicurezza e tutela dell'ambiente, come testimoniano le numerose certificazioni ottenute (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, Regolamento Europeo EMAS per citarne solo alcune). Lo stesso discorso vale per i tecnici, i laboratori e i trasportatori ai quali la società si affida. Una filosofia basata su principi di efficienza, economicità e trasparenza che si riflette anche sulla solidità finanziaria. Nel 2021 Ares Ambiente è stata infatti inserita dal quotidiano "LombardiaPost" tra le aziende "Best Performer" della provincia lombarda.
Fonte notizia
www.businesspost.eu tag ares-ambiente