Con la sua Miele Band, l'artista si esibirà in un grande concerto al Teatro Troisi di Napoli, il 5 maggio: Memorie di un Capellone. Il titolo è tratto dalla fortunata autobiografia che Gianfranco ha pubblicato mesi fa con la IacobelliEditore. Sarà un'occasione imperdibile per riascoltare questa inconfondibile voce storica degli anni settanta/ottanta, che ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi: M'innamorai; Miele; Tu, ca nun chiagne; Vai; Concerto in La Minore; Tu, tu, tu; Carnevale da buttare; ...E amiamoci;la sua versione di ‘A canzuncella; Vafancù e tante altre.
Gianfranco è stato iconico frontman, voce principale, chitarrista e autore de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012. Alcuni risultati conseguiti con il Giardino: 38 anni di carriera; 4 milioni di copie vendute; oltre 2000 concerti; 1 Festival di Sanremo e 3 Festivalbar; dozzine di partecipazioni a trasmissioni televisive Rai e Mediaset. In seguito, Gianfranco è divenuto un artista solista di spessore, pubblicando diversi albums e riscuotendo enorme successo dal vivo.
Anche se è stata anticipata la presenza di nomi a sorpresa, il concerto del Teatro Troisi già prevede due ospiti ''ufficiali'': Gianni Averardi, con cui Gianfranco presenterà un'anteprima dell'originalissimo progetto Liverpoolcinella, e la cantautrice/poetessa Flora Contento.L’evento è prodotto da Agostino Romano.
La
formazione della Miele Band: Gianfranco Caliendo (voce solista, chitarra
principale); Peppe Mazzillo
(tastiere e programming); Dami Tedesco
(seconda chitarra, cori); Piero Pisano
(basso, cori); Vito Capone
(batteria, cori). Come backing vocalists, troviamo: Mario Garofalo e Daniela
Vito.
In occasione del concerto, apripista del Tour 2022, sarà lanciato il CD di
debutto della Miele Band: Oltre il
Giardino. L’album
è stato preceduto dal singolo/videoclip Le
Canzoni del Giardino, il quale ha ottenuto grande risonanza con i media e
su YouTube, e nella sua tracklist sono presenti anche alcuni featuring con
personaggi illustri. Il
disco e il libro Memorie di un Capellone
saranno disponibili nel foyer del teatro, ad un prezzo speciale per il
pubblico.
Teatro Troisi – 5 maggio 2022, ore 20:30.
Per info e prenotazioni: 081/19363303 - 7260637; Whatsapp: 3478560493.