Pietro Colucci è il Direttore Editoriale de "La Svolta": il giornale è online con aggiornamenti quotidiani, mentre la sua versione cartacea assume la forma di un periodico. Gli argomenti cardine riguardano il futuro, i diritti umani e la sostenibilità, in un'ottica tutta dedicata ai giovani.
Pietro Colucci lancia "La Svolta": ecco di cosa tratterà
Un progetto editoriale innovativo, dinamico, multicanale, segno di un'Italia che vuole guardare al futuro in modo proattivo e partecipativo: si chiama "La Svolta", la nuova testata nata dall'iniziativa di Pietro Colucci, Presidente e azionista di Sostenya ed ora anche Direttore Editoriale. Il progetto, realizzato insieme alla Direttrice Cristina Sivieri Tagliabue e a Roberto Coizet, fondatore di Edizioni Ambiente, punta a fornire informazioni e nuovi spunti di riflessione su alcuni degli argomenti d'attualità più importanti per il futuro di tutti: si occuperà infatti di ambiente, di diritti umani, di cultura, elementi cardine sui quali costruire i prossimi decenni. Il taglio pensato per la testata lanciata da Pietro Colucci è caratterizzato da una spiccata attenzione verso i giovani. Si occuperà quindi di analizzare il loro punto di vista e di parlare di trasformazioni sociali ed economiche. La Svolta Società Benefit è un editore partecipato da Sostenya, azionista di controllo del Gruppo Innovatec che opera nel settore della sostenibilità e della tecnologia pulita. Edizioni Ambiente, storica casa editrice che tratta temi legati alla sostenibilità, fa parte del Gruppo Innovatec.
"La Svolta": Pietro Colucci presenta il nuovo progetto editoriale
"Credo fermamente che l'attuale transizione ecologica possa realizzarsi solo se accompagnata da un'adeguata informazione e formazione", ha commentato il Direttore Editoriale Pietro Colucci in occasione del lancio de "La Svolta". "Abbiamo condiviso e sostenuto, insieme a Cristina Tagliabue e Roberto Coizet, la nuova iniziativa de La Svolta per continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica, la politica e il mondo delle Imprese sull'importanza di uno sviluppo che sappia coniugare crescita economica e sostenibilità ambientale, in un quadro di tutela dei diritti e di futuro industriale ispirato all'innovazione tecnologica". Il progetto lanciato da Pietro Colucci è cross-mediale: il quotidiano di informazione può essere letto online, ma anche in formato cartaceo tramite la sua versione periodica. I social media verranno inoltre utilizzati per creare interazione tra i lettori, tramite dirette video e contenuti nativi.
Fonte notizia
www.comunicati-stampa.net com pietro-colucci-innovatec-sostenya-diventa-azionista-di-riferimento-con-il-45-68.html