Depositphotos, agenzia fotografica parte di Vista con sede in Ucraina, si occupa di collegare autori di foto stock di alta qualità, grafica, vettori e video con gli acquirenti.
Ad ottobre, Depositphotos, insieme all'ucraina VistaCreate, è stata acquisita da Vista. Negli ultimi giorni, i nostri colleghi in Ucraina hanno lanciato Say No to War, una collezione di immagini che mostra la brutale verità di ciò che sta accadendo in Ucraina, così come immagini di proteste da tutto il mondo e dall'interno della Russia. È aggiornata in tempo reale e gratuita, sia testate giornalistiche che per individui.
In questo momento la macchina della propaganda del governo russo è in overdrive, e sta attivamente diffondendo disinformazione ai suoi cittadini su ciò che sta realmente accadendo oltre il loro confine, mentre i civili ucraini muoiono, e case, scuole, orfanotrofi e ospedali vengono bombardati.
Vadim Nekhai, VP di VistaCreate e Depositphotos, ha inviato una email ai clienti di Depositphotos con sede in Russia, supplicandoli di aiutare a diffondere la verità sulla guerra in Ucraina attraverso azioni concrete. Nella sua email, delinea quattro richieste porta avanti le seguenti richieste:
- Informarsi tramite testate internazionali rispettabili.
- Chiamare amici e parenti in Ucraina, scoprire la situazione in prima persona.
- Diffondere SOLO informazioni veritiere.
- Scendere nelle strade delle rispettive città con proteste pacifiche, per dire "No alla guerra! - il più forte possibile.
Depositphotos e VistaCreate hanno sempre avuto una grande percentuale di clienti in Russia e molti membri del team sono di nazionalità russa, pur basati negli uffici in Ucraina. Erano amici, colleghi, partner commerciali, uno dei tanti esempi che attestano l'assoluta finzione della pretesa di Putin di attaccare l'Ucraina per proteggere la gente.
Fonte notizia
vista.com