Gianfranco Caliendo e Gianni Averardi si sono riuniti artisticamente dopo 42 anni, e hanno inciso un nuovo album insieme, di prossima uscita: Liverpoolcinella. I due artisti sono i fondatori de Il Giardino dei Semplici, popolare gruppo a cui hanno dato vita nella seconda metà degli anni 70, vendendo 4 milioni di copie in Italia e all'estero. Gianni (batterista, corista e autore) ha lasciato la formazione nel 1980, mentre Gianfranco (frontman, voce solista, chitarrista e autore) è diventato solista nel 2012.
Il primo singolo del duo, rinominatosi Founders Reunion (la reunion dei fondatori), è Pecché, una versione partenopea del classico dei Beatles Get Back, originariamente pubblicato nel 1969. Il testo in vernacolo denuncia alcuni aspetti “guasti” della città di Napoli, e la volontà del popolo di protestare contro ciò che non va.
Il binomio Averardi-Caliendo si avvale delle sue voci uniche, delle chitarre e degli arrangiamenti di Gianfranco, nonché della tammorra di Christian Brucale, per dipingere un affresco in cui le melodie immortali di Lennon-McCartney si vestono di carnalità, vicoli ed energia scugnizza.
Il videoclip ufficiale del singolo, realizzato in 4K, è diretto da Michele De Angelis per la Midea Video, ed è stato filmato al Museo di Pulcinella di Acerra.