lunedì 7 marzo, dalle ore 16 alle 18, si terrà il Talk web ‘La nuova gestione della medicina territoriale nel post-covid’, organizzato da Motore Sanità.
Organizzando questo Talk Web, Motore Sanità intende ragionare sulla gestione domiciliare del paziente Covid-19 riprendendo un articolato documento del Ministero della Salute.
A partire da questo presupposto, si ritiene opportuno costruire un dialogo con i MMG ed i principali KOL della sanità per intuire quali devono essere i successivi passi da compiere, poiché nel futuro prossimo ci troveremo dinnanzi non solo al post-covid, ma anche alla nuova gestione della medicina di famiglia.
Interessante è dunque riflettere da una parte sulla proposta del Governo, dall’altra sulle idee dei KOL coinvolti (dai Medici di famiglia, ai Direttori Generali della sanità, ai Direttori di Distretto e fino ai funzionari del welfare regionale), coniugando la totalità delle idee proposte per mettere in evidenza molteplici punti di vista e facendo emergere un confronto costruttivo, dal quale emergano altresì punti di forza e di debolezza dei nuovi modelli gestionali.Tra gli altri, partecipano:
Fabiola Bologna, Segretario XII Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati
Francesco Buono, Segreteria organizzativa FIMMG Roma
Monica Calamai, Direttore Generale AUSL Ferrara, Regione Emilia Romagna
Giulia Gioda, Direttore Mondosanità
Ignazio Grattagliano, Presidente SIMG Bari Puglia
Gerardo Medea, Responsabile nazionale della ricerca SIMG
Flavio Maria Roseto, Direttore Generale Asl Brindisi, Regione Puglia
Antonio Santangelo, Segretario Regionale FIMMG Basilicata
Matteo Stocco, Direttore Generale ASST S.Paolo e Carlo Milano, Regione Lombardia
Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al Talk web: