L'Advisory Board di Valore Italia si arricchisce con l'ingresso di Andrea Mascetti, figura chiave di Fondazione Cariplo.
Andrea Mascetti rinnova il suo impegno a sostegno della cultura
Valore Italia Impresa Sociale ha deciso di ampliare l'Advisory Board con la nomina di un nuovo membro. Si tratta di Andrea Mascetti, Coordinatore della Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, nonché componente della Commissione Centrale di Beneficenza. L'avvocato metterà a disposizione del Centro di Ricerca e Alta Formazione del Restauro esperienza e competenze acquisite in anni di impegno nel settore della cultura. Avviata nel 2019, Valore Italia nasce da un'iniziativa congiunta di Fondazione Enaip e Umana Forma. Lo scopo del progetto è la creazione di un luogo dinamico e interdisciplinare, innovativo e sperimentale dedicato al restauro, alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale. La formazione è uno dei principali ambiti di intervento del Centro e il suo cuore pulsante è rappresentato dalla Scuola di Restauro di Botticino, una delle più antiche in Italia, che oggi porta avanti le sue attività non più nella storica sede di Brescia ma a Milano, dove a settembre inizierà l'anno accademico 2022. Con l'ingresso di Andrea Mascetti il numero dei componenti dell'Advisory Board sale a otto. Tra i sostenitori del progetto anche Fondazione Cariplo, che condivide con Valore Italia l'importanza di creare nuove professionalità in un settore considerato strategico per il Belpaese.
Andrea Mascetti: il percorso professionale del nuovo componente dell'ADBO di Valore Italia
Avvocato, titolare dello Studio omonimo e bibliofilo, Andrea Mascetti nasce a Varese nel 1971. Laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano, dopo un'importante esperienza presso lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young decide di mettersi in proprio e fondare lo Studio Mascetti. Oggi, dopo quasi 20 anni di attività e numerosi riconoscimenti ottenuti, lo Studio con sede a Varese e a Milano è una realtà affermata e nota a livello nazionale. Esperto non solo di Diritto civile e amministrativo ma anche di Diritto dell'arte, negli anni Andrea Mascetti ha coltivato la sua passione per la cultura promuovendo diverse iniziative. Nel 2019 l'ingresso in Fondazione Cariplo, che lo nomina Coordinatore della Commissione Arte e Cultura e componente della Commissione Centrale di Beneficenza.
Fonte notizia
www.businesspost.eu tag andrea-mascetti