Paolo Campiglio, che presiede Daclé e che ha recentemente sponsorizzato in partnership con Area Stile la hospitality lounge del Festival di Sanremo, è stato riconfermato ai vertici dell'azienda anche per il biennio 2022-2024.
Paolo Campiglio: Daclé sponsorizza la hospitality lounge al Festival di Sanremo
Daclé, realtà di grande prestigio a livello internazionale nel comparto industriale farmaceutico, è tra i leader in Europa nella ricerca medica. Daclé è partner di Area Stile nel campo dei progetti pubblicitari: tra questi, la sponsorizzazione della hospitality lounge al Festival di Sanremo, iniziativa che ha permesso di potenziare la propria immagine, da sempre percepita come una vetrina di salute e bellezza. Paolo Campiglio, presidente della multinazionale farmaceutica, ne presiede le attività internazionali, che includono, tra le altre, l'analisi scientifica e la gestione degli asset immobiliari. Negli ultimi dieci anni è stato protagonista indiscusso dell'allargamento del business aziendale all'Europa centrale e orientale, contribuendo all'erogazione di medicinali attraverso Farmacol, che rifornisce oltre 12.000 farmacie in Polonia, e a distribuire materiale sanitario agli ospedali di Polonia, Lituania e Lettonia per mezzo di Pelion. Più recentemente, Paolo Campiglio è stato nuovamente nominato per il biennio 2022-2024 ai vertici del progetto industriale, per cui gestirà il piano di investimenti nella società privata del comparto di produzione chimico-farmaceutica che riunisce 14 imprese nel Parco Tecnologico di Cracovia, oltre alle risorse previste dal Next Generation Eu.
Paolo Campiglio: la carriera professionale
Paolo Campiglio nasce a Milano nel 1975. Dopo essersi diplomato presso il liceo commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo, si iscrive alla Facoltà di Farmacia dell'Università di Pavia, proseguendo in questo modo la tradizione e l'expertise nel comparto della propria famiglia. Attualmente lavora in qualità di direttore esecutivo della holding del gruppo Daclé e di presidente di Daclé SA. Nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto importanti incarichi di tipo consulenziale come associate advisor della British-Polish Chamber of Commerce e vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca. È stato, inoltre, direttore e coordinatore di numerose realtà in Italia e all'estero. Paolo Campiglio è noto anche come critico televisivo e reporter radiofonico, essendo ospite fisso della sala stampa RAI al Festival di Sanremo e ad altri importanti eventi nazionali e internazionali.