Antòn torna ancora una volta su un’onda rock carica di energia con il suo ultimo singolo: “Matto”, un pezzo che in parte prosegue il discorso della precedente “Dieci anni” anche se stavolta in chiave più ironica e ancora più rock.
Un'atmosfera apparentemente tranquilla all’inizio, dove una melodia fischiettata all’inizio precede una grande esplosione rock, dove le chitarre elettriche la fanno da padrone.
Il brano racconta la storia di un uomo additato come matto, che gioca su questo fatto lasciandoci con dubbio se lo sai davvero o no.
“Questo pezzo è in parte autobiografico e segue il discorso intrapreso in “Dieci anni” quando ho parlato della mia passata dipendenza da psicofarmaci. In quel periodo molti dicevano ignorantemente che lo fossi e la cosa mi faceva sia star male che sorridere. Ma alla fine, sono io che ho saputo affrontare un problema e imparare a vedere le cose in modo diverso, o tutti gli altri?” ha dichiarato Antòn.
Testo scritto da Antòn e musica composta da Antòn e Marco Fapani, la canzone è stata interamente arrangiata e prodotta da Marco Fapani presso la 0371 Music Room di San Martino in Strada (LO), mentre le parti vocali sono state registrate presso il Production Music Studio di Angelo Loffredi ad Alatri (FR).
“Matto” è disponibile in streaming e download tutti i digital store a partire dal 28 gennaio.
Ascolta "Matto" su Spotify
https://open.spotify.com/track/5GLJ2goRHNrS1B6lImjckp?si=C_yi4PdjTei9CgrRUiM09Q