giovedì 27 gennaio, dalle ore 10:30 alle 13:00, si terrà il webinar ‘HIV Romagna. Una pandemia silenziosa’, organizzato da Motore Sanità.
Il Piano Nazionale di interventi contro l’HIV e AIDS (PNAIDS) approvato con intesa nella Conferenza Stato-Regioni del 26 ottobre 2017, contempla l’attuazione di interventi di carattere pluriennale riguardanti la prevenzione, l’informazione, la ricerca, l’assistenza, la cura, la sorveglianza epidemiologica e il sostegno dell’attività del volontariato. In particolare, è stata focalizzata l’attenzione sulla lotta alla stigmatizzazione e sulle attività di prevenzione. L’attuale pandemia da Covid 19 ha complicato la realizzazione di queste attività, per cui risulta necessario fare il punto delle azioni da mettere in campo ora e nel futuro post pandemico. Da dove ripartire? Per rispondere a questa domanda Motore Sanità ha organizzato questo evento con focus sul territorio della Romagna, che coinvolga tutti gli attori della filiera assistenziale.
Per i giornalisti che volessero seguirlo in presenza, vi aspettiamo presso l'NH Hotel, Piazza Goffredo Mameli, 1, Ravenna.
Per accedere alla sede dell'evento, è necessario avere il Green pass ed è gradita la pre registrazione (per evitare assembramenti), salvo esaurimento disponibilità posti. Per motivi legati all'emergenza Covid, comunichiamo che l'evento è chiuso al pubblico.
Partecipano: Paolo Bassi, Direttore Malattie Infettive - Ospedale di Ravenna AUSL della Romagna
Andrea Boschi, Direttore f.f.Malattie Infettive Rimini e Responsabile Aziendale Gestione Infezione da HIV
Monica Calamai, Direttore Generale AUSL Ferrara
Lucia Ferrara, Lecturer Government Health & Not for profit Division, SDA Bocconi
Giulia Gioda, Direttore MondoSanità
Francesca Maletti, Vice Presidente IV Commissione Politiche per la Salute e Politiche Sociali Regione Emilia-Romagna
Roberta Mori, Consigliere IV Commissione Politiche per la Salute e Politiche Sociali Regione Emilia-Romagna
Cristina Mussini, Professore Ordinario Malattie Infettive, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Direttore Clinica Malattie Infettive, AOU Policlinico di Modena
Fabio Pieraccini, Direttore Assistenza Farmaceutica Ospedaliera Forlì-Cesena AUSL della Romagna
Valentina Solfrini, Servizio Assistenza Territoriale, Area Farmaci e Dispositivi Medici, Regione Emilia-Romagna
David Vannozzi, Direttore Generale Consorzio Interuniversitario Cineca
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità
Per maggiori informazioni e per iscriversi:
Grato di un cenno di conferma della tua partecipazione e di una tua cortese pubblicazione, un cordiale saluto e buon lavoro
Ufficio stampa Motore Sanità
Laura Avalle - Cell. 320 098 1950
Liliana Carbone - Cell. 347 2642114
Marco Biondi - Cell. 327 8920962