lunedì 13 dicembre, dalle ore 10 alle 13, si terrà il webinar ‘Presa in carico del paziente affetto da tumore cutaneo’, organizzato da Motore Sanità.
Ogni anno negli Stati Uniti il carcinoma squamocellulare (CSCC) viene diagnosticato a oltre un milione di persone, di cui 2.500 muoiono per questa patologia. Il CSCC è uno dei tumori della pelle più comuni e rappresenta da solo il 20-25% di tutti i tumori cutanei, secondo per diffusione tra i tumori cutanei non melanoma. È caratterizzato da una crescita anomala e accelerata delle cellule squamose che se individuata precocemente, la maggior parte degli CSCC è curabile. Motore Sanità intende creare un tavolo di lavoro su cui confrontarsi tra attori di sistema per discutere gli strumenti più adatti ad un approccio migliorativo della diagnosi precoce e sulle attuali prospettive di cura.
Per i giornalisti che volessero seguirlo in presenza, vi aspettiamo presso l'HOTEL PRINCIPE, Rio Terà Lista di Spagna, 146 , a Venezia.
Per accedere alla sede dell'evento, è necessario avere il Green pass ed è gradita la pre registrazione (per evitare assembramenti) salvo esaurimento disponibilità posti. Per motivi legati all'emergenza Covid, comunichiamo che l'evento è chiuso al pubblico.
Partecipano:Mauro Alaibac, Direttore Clinica Dermatologica AOU Padova
Giorgio Berna, Direttore Chirurgia Plastica Ricostruttiva Ospedale di Treviso
Sonia Brescacin, Presidente V Commissione Sanità e Politiche Sociali Consiglio Regionale Veneto
Pierfranco Conte, Coordinatore Rete Oncologica Veneta
Luciano Flor, Direttore Generale Area Sanità e Sociale Regione del Veneto
Giulia Gioda, Presidente Motore Sanità
Simone Mocellin, Direttore UOC Chirurgia oncologica dei tessuti molli, del peritoneo e dei melanomi Istituto Oncologico Veneto
Paolo Morandi, Direttore UO Oncologia Medica ULSS 3 Serenissima
Ugo Moretti, Responsabile dei Centri Regionali di Farmacovigilanza Regione del Veneto
Giovanna Niero, Presidente AIMaMe (Associazione Italiana dei Malati di Melanoma e NMSC)
Paolo Sarasin, Segretario OMCeO Venezia
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità
Per maggiori informazioni e per iscriversi:
Grato di un cenno di conferma della tua partecipazione e di una tua cortese pubblicazione, un cordiale saluto e buon lavoro
Ufficio stampa Motore Sanità
Laura Avalle - Cell. 320 098 1950
Liliana Carbone - Cell. 347 2642114
Marco Biondi - Cell. 327 8920962