Si presenta una parte interrogativa sul proprio lavoro di artista, mettendo quasi in dubbio quello che si sta facendo e la voglia di dimenticare un passato burrascoso, Emjee ci mostra la cosa a cui tiene di più: l’amore. La voglia di rivalsa e di rivincita su di una vita che non regala niente e si può contare solo su sé stessi. “Manca l’aria” può essere definito un brano punk rock/rap, con evidenti sonorità punk/rock e un tipo di scrittura prettamente appartenente al rap, terzinato e quartinato.
"Quindi ho preso una scelta mi sono guardato allo specchio,
faccia a faccia con me stesso almeno mi sorreggo."
Biografia
Mattia Giorgi ovvero Emjee, classe 1998, nasce a Portoferraio. Si trasferisce a Bologna e inizia ad avvicinarsi alla musica come rifugio personale in un’infanzia complicata. All’età di undici anni inizia a scrivere flussi di pensiero per liberarsi da emozioni negative. La scrittura sua scrittura diventa una vera e propria liberazione interiore. Successivamente inizierà il suo percorso con la musica con l’ascolto dei suoi riferimenti centrali come Eminen, Tupac e i Red Hot Chili Peppers.
Pubblicazioni
Durante l'adolescenza inizia a lavorare al suo progetto musicale e programma la pubblicazione di una trilogia. Prende spunto dalla Divina commedia e pubblica tre brani che rappresentano sia il suo percorso artistico che la rivincita sul passato burrascoso.
Pubblica a novembre 2020 “Vado Su (Inferno)”, il brano che rappresenta il suo periodo difficile e la voglia di uscirne. A febbraio 2021 pubblica “Nubi (Purgatorio)” dove traspare l’interrogativo che Emjee si pone sulla sua vita e sul percorso artistico che lo aspetta manifestando la voglia di rinascita. A maggio 2021 pubblica “Crema (Paradiso)”, un brano con sonorità house più libero dai pensieri raffigurato nel video musicale con una festa tra amici, ballo e divertimento.
a cura di
Staff