COMUNICATO STAMPA
Esce per Ianieri Edizioni, in libreria dal 9 dicembre, “Delitti Negati nei Sacri Sotterranei” di Daniela Alibrandi, il terzo romanzo della fortunata e pluripremiata trilogia di libri giallo/noir, inserita nella collana editoriale Notturni.
Ambientati nella Roma a cavallo tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, i romanzi di Daniela Alibrandi portano il lettore a scoprire una città inconsueta e fumosa, a calpestarne gli antichi selciati e, soprattutto, a inoltrarsi nel suo mondo sotterraneo, spesso sconosciuto agli stessi romani. “Delitti Fuori Orario” (settembre 2020) è ambientato nel quartiere romano di Prati, sorto su un dedalo di cunicoli che collegano i diversi edifici della zona, “Delitti Postdatati” (giugno2021) svela il misterioso triangolo esistente tra l’Aventino, l’Eur e l’antico Rione Monti.
“Delitti Negati nei Sacri Sotterranei” racconta di crimini che avvengono a Borgo Pio, il rione al confine con la Città del Vaticano e con le sue segrete. Il lettore, attraverso intrecci e suspense, scoprirà l’inaspettato mondo dei sotterranei vaticani, nella perenne lotta tra il Bene e il Male.
La Ianieri Edizioni offre quindi una lettura avvincente, ricca di suspense e colpi di scena, che porterà a finali sorprendenti e completamente inaspettati. A muoversi nelle complesse indagini sarà la squadra del commissario Rosco, un uomo dal carattere ruvido e dalla vita privata disastrata, amato e stimato dai suoi ragazzi, anche per il suo modo di investigare coraggioso e a volte fuori dalle regole, che lo porterà a commettere degli errori. La cornice affascinante è quella di una Roma genuina, ritratta negli anni in cui computer e cellulari non erano ancora di uso comune, forse mai indagata in modo tanto originale.
I romanzi, dalla suggestiva e impattante grafica editoriale, offrono tre trame autonome e slegate tra loro, ma saranno già disponibili alla Fiera di Roma Piùlibripiùliberi (dal 4 all’8 dicembre) presso lo stand di Ianieri Edizioni, anche nella accattivante confezione da tre, un regalo da non mancare per gli amanti del genere.
Premi e riconoscimenti dei primi due romanzi della trilogia:
“Delitti Fuori Orario”, finalista al concorso Mondadori Romanzi in cerca d'autore e Segnalazione Premio Speciale Giallo Noir 2021 al concorso letterario nazionale Città di Grottammare e "Delitti Postdatati", Premio Poliziesco Gold 2020 al concorso letterario nazionale Gold Crime di Carlo De Filippis, sono stati i primi due romanzi che hanno ottenuto un notevole successo, ospiti di numerose e importanti trasmissioni letterarie, come Lo Scaffale del TG Lazio RAI 3 e Incontri d’autore di RAI Radio 1, A tu per tu di Radio Bruno Brescia, Dituttodipiù e On Air show di Radio Roma Capitale.
Fonte notizia
www.ianieriedizioni.com negozio narrativa notturni delitti-negati-nei-sacri-sotterranei