Ideal Standard è leader nella produzione di soluzioni di alta qualità per il bagno, ad uso residenziale, commerciale e sanitario. Tecnologie all'avanguardia e grande esperienza in materia di design ne caratterizzano le attività e i prodotti: un impegno riconosciuto anche da rinomati premi di caratura internazionale.
Joy e Conca: qualità e design in Ideal Standard
Appartenenti alla linea Atelier Collections, il miscelatore Joy e il lavabo Conca incarnano a pieno i tratti distintivi di Ideal Standard: innovazione e ricerca sul fronte del design e dei materiali. Elementi che caratterizzano le soluzioni dello storico marchio leader nella ceramica e nella rubinetteria per l'ambiente bagno. Come annunciato in una nota, la qualità dei prodotti è stata riconosciuta oggi anche da due prestigiosi premi di design: nello specifico, al miscelatore Joy è stato assegnato un "iF DESIGN AWARD", mentre al lavabo Conca sia un "iF DESIGN AWARD" che un "Red Dot Design Award". Due premi di particolare prestigio per Ideal Standard: "iF DESIGN AWARD" è infatti da 67 anni sinonimo indiscusso di qualità nel design, oltre a rappresentare un simbolo di eccellenza in tale ambito. Il "Red Dot Design Award", non da meno, nasce nel 1955 ed è uno dei maggiori concorsi di design al mondo, con oltre 18.000 candidature nelle tre categorie "Design di prodotto", "Design di brand e comunicazione" e "Design Concept".
Ideal Standard: design, innovazione e sostenibilità nell'ambiente bagno
I due prodotti vincitori fanno parte della linea Atelier Collections, realizzata da Ideal Standard in partnership con il rinomato studio italiano di design Palomba Serafini Associati. La linea rappresenta l'impegno del brand nel plasmare il futuro del vivere moderno attraverso il design e il potenziale fornito dalle nuove tecnologie. Dal punto di vista estetico, Joy trae origine dagli innesti botanici ed è realizzato in un'unica fusione. Disponibile in quattro forniture (Chrome, Silver Storm, Brushed Gold e Magnetic Grey), si contraddistingue per essenzialità, modernità e versatilità, con un'attenzione notevole verso la sostenibilità grazie ai ridotti consumi d'acqua. La collezione Conca, invece, comprende miscelatori, mobili e vasche ed è caratterizzata da curve organiche e dettagli curati, nonché tecnologie di produzione all'avanguardia che coniugano il design all'uso sostenibile delle materie prime. Per entrambe le soluzioni di Ideal Standard, si tratta di elementi con un approccio al design unico e innovativo: fattori di grande peso e riconosciuti oggi anche dall'assegnazione dei premi "iF DESIGN AWARD" e "Red Dot Design Award".
Fonte notizia
webpressvalue.com 2021 10 28 ideal-standard-qualita-riconosciuta-joy-e-conca-vincono-prestigiosi-premi-di-design