Luca è infatti l'autore del brano vincitore del Festival di Sanremo nel 2012 (“Non è l’inferno”, interpretato da Emma Marrone) e ha vinto tre dischi d’oro e un multiplatino.
“Arrearà” non è la classica canzone d’amore: “Sarà che la distanza ci negherà un abbraccio, ed io che ti vorrei in tutto quel che faccio” ma anche “Arriverà il giorno in cui il mondo sarà solo fiori e bellezza”, senza differenze, senza cattiveria, ma anzi colmo di libertà, di rispetto per il pianeta, di speranze e di sogni per i quali avremo capito che vale la pena lottare.
Un’opera con cui questi due artisti intendono esprimere sé stessi partendo proprio dalla loro lingua e dalle proprie origini, non a caso la scelta di effettuare le riprese del videoclip in Sardegna: quale miglior esempio del mare e della natura sardi per rappresentare il concetto di bellezza universale della nostra Terra?
L'arrangiamento armonioso e raffinato, che esordisce con piano e voci per arricchirsi gradualmente, dà origine a un brano fresco, curato e accattivante: il giusto contrasto per evidenziare un testo attuale, positivo e soprattutto con l'intenzione di scaldare gli animi grazie al significato carico di enfasi e sentimento.
Li avevamo lasciati alle prese con le sigle per i villaggi turistici come “Club del Sole” e “Bravo Club”; invece adesso questi due talentuosi artisti ci regalano una perla di pop italiano elegante e ricercato, un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le migliori nuove uscite del mercato italiano. Insomma, un’ottima scelta a cui vale la pena dedicare del tempo in attesa delle sorprese che Laura Pirrigheddu e Luca Sala stanno preparando.
Il video è stato curato da Giacomo Prasciolu e Milena Canu.
Ascolta “Arrearà” su Spotify ▶ https://open.spotify.com/
Guarda il video di “Arrearà” su Youtube e Iscriviti ▶
A cura di Francesca Saglia