Professionista poliedrico, Davide D'Arcangelo è un Innovation Manager e investor relator con competenze nell'ambito delle reti industriali e dei cluster tecnologici e una lunga esperienza nel fornire consulenza tecnica e digitale agli enti locali.
Davide D'Arcangelo: gli incarichi attuali come investor relator e consulente delle PA
Economista dell'innovazione, Davide D'Arcangelo è Founder e attuale Business Developer & Innovation Manager di Next4, club deal investor attivo nei mercati del digital health, dell'Information Technology e dell'innovability. Esperto d'innovazione, cluster e reti di impresa, è investor relator di scale-up per realtà come Speri Ingegneria, AAtech e Termo S.p.A., specializzata in fintech energetico. Il suo percorso professionale è contraddistinto anche da una decennale attività di consulenza alla Pubblica Amministrazione. Attualmente Davide D'Arcangelo è consulente per la transizione digitale di numerose amministrazioni pubbliche, tra cui Studiare Sviluppo (MEF), Anci, IFEL e Confindustria. Da oltre dieci anni assiste numerosi enti locali sia nell'ambito dei fondi europei che per progetti di politiche industriali ed animazioni territoriali. È membro del Nucleo di valutazione dei progetti di Ricerca della Regione Lazio, del Comitato Tecnico Scientifico di Anci Lazio e del Training Camp IFEL Campania. Opera inoltre nella task force di Capacity Building dell'Agenzia Italiana alla cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri e dell'Istituto di Fisica Nucleare. Prende parte alla task force nazionale di Anip-Confindustria ed è anche membro del Comitato Tecnico Scientifico di Anci Lazio, per il quale è attualmente coordinatore del Training camp Ventotene. Punto di riferimento per le PA, nel 2019 è stato premiato alla Camera dei Deputati all'evento "Eccellenze del Made in Italy" per le competenze sui temi di politica industriale.
Davide D'Arcangelo: le esperienze nell'ambito dell'innovazione e della ricerca
Come Innovation Manager Davide D'Arcangelo è stato advisor per società quali Lucciola & Partners S.r.l. e Orrick Herrington & Sutcliffe. Ha preso parte anche a diversi progetti di ricerca finanziati da realtà del calibro di Menarini, IBM, Novamont e Luiss Business School. È stato inoltre Partner di Iniziativa, membro del CdA del Parco Scientifico Castel Romano, Vice direttore del programma di accelerazione per start-up dell'Università Tor Vergata e infine segretario generale di "Officina delle Reti", nelle cui vesti ha coordinato il progetto "Going International". Oggi Davide D'Arcangelo è anche tra i membri del comitato scientifico della Fondazione Italia Digitale, la prima in Italia dedicata alle policies digitali a livello pubblico e privato. Corposa anche la sua attività in ambito accademico ed editoriale. Numerosi gli articoli, le ricerche e gli studi pubblicati in collaborazione con la Facoltà di Economia e gestione delle imprese dell'Università "La Sapienza" di Roma.
Fonte notizia
www.h2biz.net Manager davide-darcangelo--12053