Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.
Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.
Gruppi scout, genitori, insegnanti, educatori e membri di associazioni di volontariato hanno avuto modo di conoscere i preziosi materiali messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate.
La qualità dei materiali e l’intenzione di arrivare ai ragazzi con un messaggio che parla la loro “lingua” ha ispirato i partecipanti a creare “rete” e collaborazioni future sul fronte dell’informazione sui rischi delle droghe.
Per cui il messaggio centrale del programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.