Roma 31 Luglio 2021 Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sul “Pontile” di Ostia con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.
Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovrebbero essere tali risorse, dicono di aver bisogno di materiali accurati, aggiornati e ben presentati, che catturino e tengano desta l’attenzione degli studenti.
È qui che i nostri materiali “La Verità sulla Droga” possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire da parte degli studenti. I nostri materiali, che si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.
A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò noi forniamo i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga. La chiave del successo di questo programma educativo è la partecipazione dello studente. A tal fine, i giovani vengono invitati a partecipare ad attività che promuovono una vita libera dalla droga: attività che si sono rivelate popolari e possono coinvolgere studenti e membri della comunità di tutte le età.
Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale“, traggono la spinta i volontari convinti che, la spirale discendente che la società attuale ha imboccato, ha un responsabile: l’abuso di droghe illegali da strada e di farmaci prescritti, che si possono considerare vere e proprie droghe legali visti gli effetti devastanti che causano in chi li assume.