Ti starai chiedendo come si organizzi una festa di 18 anni a Roma, senza rischiare di cadere nel banale. vorresti fare qualcosa di diverso, di non ancora visto. Eppure le sole idee che ti vengono in mente sono quelle classiche di un banchetto al ristorante e il solito ballo con i genitori per dare inizio alle danze, animate da un qualsiasi dj.
Tutto questo potrebbe sembrare bello, ma è talmente scontato che ormai ti annoia. E non sai come uscire da questa monotonia, dal momento che sei anche il primo della tua classe a festeggiare e nessuno ti sa dare una mano d’aiuto per l’organizzazione.
Ti servirebbe solo un’idea buona, una qualsiasi. Eppure trascorri le giornate a cercare tra le pagine di Google e nulla esce fuori che possa darti una vera scintilla di ispirazione.
Non preoccuparti se non riesci a pensare a niente, poiché questa guida serve proprio a questo. Possiamo offrirti uno spunto utile.. Infatti, esistono tanti modi per festeggiare in maniera originale il tuo diciottesimo compleanno senza sfociare nella banalità.
La cosa importante è trovare l'input giusto, dopodiché sappiamo che sarai in grado di realizzare tutto il resto da solo o con la tua famiglia.
Scegli una location originale e poco convenzionale
Una cosa assolutamente importante di cui dovrai occuparti, anzi forse diremo la prima, è la scelta della location che non puoi assolutamente sbagliare, perché altrimenti rischi di compromettere tutto l'esito della festa, nonostante l'impegno.
In questi casi l'errore che si fa è quella di farsi consigliare da persone poco esperte e che potrebbero quindi dare delle dritte che non sono utili al tipo di evento che hai in testa e che magari anzi sono idee assolutamente poco originali, convenzionali e che potremmo definire anche vecchie.
Quindi se scegli una posizione che è scomoda per gli invitati che sai che verranno sicuramente alla festa creerai loro difficoltà che potrebbero portarli a rinunciare all’evento o arrivare in ritardo o comunque non godersi la serata.
Quindi dovrai scegliere una location originale e comoda e un'idea valida in questo senso può essere un casale, che in genere ha degli ottimi spazi all'esterno come per esempio un giardino, che non è solo bello da vedere dal punto di vista estetico ma anche comodo degli invitati. E questo vale soprattutto se il compleanno si svolge in un periodo caldo. In alcuni casi è presente anche una piscina dove potersi divertire a fare il bagno con i propri amici. Ovviamente per avere un risultato perfetto dovrai confrontarti con lo staff del locale e decidere sia sul menù che su tutto quello che ha a che fare con il cibo e le bevande, che sappiamo essere gli elementi importanti della festa di 18 anni insieme all'intrattenimentoFonte notizia
www.festa18anni-roma.it