NextKey srl propone sul mercato impianti taglio laser lamiere co2 usati e revisionati, una buona revisione garantisce all’impianto laser usato altri 10 anni di vita. Spesso ci si dimentica del fatto che un laser usato e revisionato crea meno impegno finanziario alla carpenteria metallica che sta guardando alla tecnologia laser. Per esempio un laser usato da 3000x1500 mm, con revisione software e montaggio si aggira sempre sui 140.000 €. Questa cifra consente all’utilizzatore di avere meno stress dato dalla rata mensile per pagare l’impianto.
Frequentemente capita che chi acquista una macchina taglio laser usata, non sia un terzista ma una carpenteria metallica in cerca di flessibilità . L’esigenza di consegnare in tempi brevi non è più compatibile con le attese di 10 giorni o più dei centri taglio laser conto terzi. Esiste la carpenteria metallica che produce scale su misura, quelle che costruisce parti di ricambio per l’industria alimentare, altri ancora protezioni e ripari personalizzati per macchine utensili, ecc. Questo tipo di industria non può più aspettare i tempi del terzista, per tale motivo valutano laser co2 usati oppure laser di produzione cinese.
NextKey srl è in grado quindi di fornire al cliente una soluzione sia nuova low cost che usato e revisionato, presto saranno possibili piani di conversione laser. La conversione del laser prevede di sostituire il generatore laser co2 con uno a fibra.
NextKey srl non si occupa solamente di impianti taglio laser lamiere, disponiamo anche di piegatrici lamiere usate e revisionate oppure nuove con prezzi vantaggiosi.
Per unire il mondo del taglio laser con la piegatura della lamiera, sono disponibili dei pacchetti software in grado di gestire il pezzo fin dal calcolo dei ritiri di piegatura tenendo conto degli utensili di piega disponibili a magazzino. Soprattutto le aziende con poca gestione delle piegatrici trovano benefici immediati di software che unisco il mondo del taglio con quello della piegatura, si hanno meno errori e minor tempo speso per prove o per test al fine di ottenere lo sviluppo corretto. Oltre alle macchine taglio laser lamiere nuove e usate, NextKey srl si occupa anche di piegatrici per lamiere in acciaio, soluzioni a partire dalla classica pressa idraulica da 50 ton fino ad arrivare a macchine da 1000 ton. Spostandosi dal settore lamiere inteso come taglio e piega, è giusto ricordare che NextKey srl dispone anche di satinatrici e sbavatrici per l’acciaio inox nuove e usate. La prossima sfida per i centri di taglio laser lamiere conto terzi sarà quella di dare ai propri clienti pezzi già sbavati e satinati, quindi senza più niente da fare per essere utilizzati o indirizzati al loro scopo finale. Abbiamo satinatrici entry level con campo di lavoro da 650 mm fino a macchine con larghezza 1350 mm e apertura 160 mm. Le macchine possono essere fornite a più gruppi, nastro per togliere la basa, unità spazzole per arrotondare lo spigolo, nastro per satinare e unità scotch-brite per l’utilizzatore di acciaio inox più esigente. Molto importante è l’apertura della macchina, questa consente di satinare lamiere in acciaio inox ma anche tubolari con altezza fino a 160 mm. Chi lavora i tubolari satinati sa quanto è complesso ordinare il materiale ed ottenerlo in tempi brevi, per questo chi lavora acciaio inox sceglie la satinatrice per lavorare entrambi i materiali. Come ultimo settore nel quale opera NextKey srl ci piace ricordare la robotica, sistemi per la riduzione dei costi nelle carpenterie metalliche ed anche nei centri taglio laser conto terzi.
Disponiamo di sistemi robotizzati in grado di automatizzare la piegatrice sia per quanto riguarda il processo di piega che per quanto riguarda il cambio utensili. L’integrazione del software ci consente di programmare la macchina offline senza intervento a bordo macchina. Sempre più richiesto è la saldatura robot, sia che si tratti di saldatura pulsata a filo, tig o addirittura laser, i processi di saldatura con robot antropomorfo si stanno espandendo sempre più nel mercato. Grazie ai sistemi di visione artificiale, oggi un robot è in grado di riconoscere il pezzo e i suoi difetti adattandosi pezzo per pezzo creando un percorso di saldatura senza difetti.